A scuola? Vorrei che…

REGGIO CALABRIA - 20 Ottobre 2011

Venerdi 20 e sabato 21 ottobre, a partire dalle 14.30, si terrà a Reggio Calabria l’incontro “A scuola? Vorrei che… – Idee e proposte per una scuola reggina a misura di tutti”. Non un convegno, ma uno spazio di discussione che, grazie alla metodologia OST (Open Space Tecnology), favorisca un confronto dinamico e aperto tra docenti, studenti, famiglie, operatori sociali ed educatori.

L’iniziativa rientra nell’ambito delle attività previste dal progetto “S.O.S.: Save Our Students – alla ricerca dei talenti dispersi”, sostenuto dalla “Fondazione CON IL SUD” e realizzato nel comune di Reggio Calabria dall’associazione Azimut Alta Formazione in partnership con istituti scolastici e organizzazioni locali. Lo scopo è quello di prevenire e contrastare il fenomeno della dispersione scolastica, creando sinergie operative fra il mondo della scuola e le realtà sociali e associative della città, che daranno vita alla rete “comunità di pratiche”, per la condivisione di buone prassi.

Il progetto, che avrà la durata di 2 anni scolastici, realizzerà anche percorsi extracurriculari di ri-motivazione, inclusione e contrasto al rischio di abbandono, esperienze residenziali, percorsi di accoglienza innovativi nella scuola di II grado e strumenti di orientamento informativo.

Altre News

26 Marzo 2024

Chiusura uffici

Venerdì 29 marzo, gli uffici saranno chiusi.

20 Marzo 2024

“Un Sud mai visto” su Prime Video

Sono ora disponibili su Prime Video 18 film prodotti da Apulia Film Commission e Fondazione Con il Sud attraverso le due edizioni del Social Film Production Con il Sud 

8 Marzo 2024

Video Tutorial Chairos

Sono disponibili online nella sezione Download di Chairos.it, i video tutorial sull'utilizzo della piattaforma.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese