A scuola? Vorrei che…

REGGIO CALABRIA - 20 Ottobre 2011

Venerdi 20 e sabato 21 ottobre, a partire dalle 14.30, si terrà a Reggio Calabria l’incontro “A scuola? Vorrei che… – Idee e proposte per una scuola reggina a misura di tutti”. Non un convegno, ma uno spazio di discussione che, grazie alla metodologia OST (Open Space Tecnology), favorisca un confronto dinamico e aperto tra docenti, studenti, famiglie, operatori sociali ed educatori.

L’iniziativa rientra nell’ambito delle attività previste dal progetto “S.O.S.: Save Our Students – alla ricerca dei talenti dispersi”, sostenuto dalla “Fondazione CON IL SUD” e realizzato nel comune di Reggio Calabria dall’associazione Azimut Alta Formazione in partnership con istituti scolastici e organizzazioni locali. Lo scopo è quello di prevenire e contrastare il fenomeno della dispersione scolastica, creando sinergie operative fra il mondo della scuola e le realtà sociali e associative della città, che daranno vita alla rete “comunità di pratiche”, per la condivisione di buone prassi.

Il progetto, che avrà la durata di 2 anni scolastici, realizzerà anche percorsi extracurriculari di ri-motivazione, inclusione e contrasto al rischio di abbandono, esperienze residenziali, percorsi di accoglienza innovativi nella scuola di II grado e strumenti di orientamento informativo.

Altre News

27 Maggio 2020

Su Rai 2 arriva “L’Italia che fa”

Un nuovo programma dedicato alle storie e ai desideri di chi si impegna per gli altri. Dal primo giugno su Rai 2, dal lunedì al venerdì alle 16.10. Conduce Veronica Maya. Nella prima puntata anche una storia dalla Sardegna.

13 Maggio 2020

Lo sport #dopolapaura: il nuovo bando

Il Bando Sport di Fondazione CON IL SUD: 2,3 milioni di euro per progetti da attivare nel 2021 che mettano al centro la pratica sportiva come strumento di inclusione

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK