A Torino “con” il Sud

TORINO - 25 Giugno 2011

La Fondazione CON IL SUD per agevolare la partecipazione all’evento “Non c’è futuro senza solidarietà”, organizzato dal Comitato 2011 “Unità dell’Italia Solidale” e in programma a Torino il 25 giugno, ha deciso di contribuire alle spese di viaggio e di pernottamento dei volontari provenienti dalle regioni meridionali.

Piazza San Carlo, infatti, accoglierà il mondo del sociale che, per la prima volta, si incontrerà in occasione della manifestazione per riaffermare insieme il contributo dato all’Unità d’Italia e per festeggiare l’Anno Europeo del Volontariato.

Gruppi di volontari, associazioni ed enti di promozione sociale parteciperanno al ricco programma di eventi e iniziative che li vedrà protagonisti.

L‘energia propositiva nata dal “fare rete” non si esaurirà comunque con la festa del 25 giugno, ma proseguirà nel tempo con altre iniziative tra cui la creazione – innovativa nella storia d’Europa – del Museo diffuso del sociale, un patrimonio di storie e percorsi da visitare distribuito sul territorio nazionale, che intende recuperare le esperienze e le identità del mondo non profit e che verrà inaugurato nel corso della giornata.

Per il programma dell’evento e i dettagli delle offerte: www.unitaitaliasolidale.it

28 Luglio 2020

Chiusura estiva

Gli uffici della Fondazione saranno chiusi dal 10 al 21 agosto.

24 Luglio 2020

A Messina torna l’Horcynus Festival

La manifestazione prenderà il via  venerdì 24 luglio negli spazi del Parco Horcynus Orca e si protrarrà in questa prima parte, fino al 3 agosto

22 Luglio 2020

Aggiornamento bando volontariato

Il 31 luglio si chiude la seconda fase del bando per il sostegno a processi di sviluppo attraverso la valorizzazione del volontariato.

30 Giugno 2020

Aggiornamento Bando Sport