Addiopizzo

BARI - 2 Febbraio 2012

Non pagare il pizzo?Si può!Il progetto di sviluppo locale “San Paolo Social Network” spiega come con un incontro che si terrà giovedì 2 febbraio alle 17 a Bari, in via Cacudi 15-17, per raccontare la storia dell’associazione “Addiopizzo”, nata per contrastare le organizzazioni mafiose e, in particolare, per promuovere un’economia virtuosa e libera da pressioni e infiltrazioni mafiose.

Parteciperanno all’evento Mario Conte, Giudice per le indagini Preliminari di Palermo, Angelo Pansini, Agenzia lotta non repressiva alla criminalità organizzata Comune di Bari e Francesco Albore, Assessore al Commercio Comune di Bari.

Il progetto, promosso dalla Cooperativa Sociale Esedra e Acli Don Mimmo Triggiani con un ampio partenariato e sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD, ha l’obiettivo di favorire uno sviluppo inclusivo e partecipato del quartiere San Paolo di Bari, attraverso interventi di riqualificazione, condivisione e valorizzazione dei servizi e dei beni comuni presenti nel Rione e attività di animazione culturale, promozione della legalità e comunicazione sociale.