Al via a Bari “Estate Ragazzi” e “Estate Giovani”

BARI - 15 Giugno 2014

Quattro settimane di laboratori, divertimento, musica, giochi e attività, un’occasione per crescere e per imparare a vivere insieme nel rispetto e nella condivisione di valori comuni. Questa è l’Estate Ragazzi, organizzata dall’Oratorio Centro Giovanile Redentore Salesiani di Bari, in collaborazione con l’APS Finis Terrae e con la Federazione SCS/CNOS dei Salesiani per il Sociale, con il sostegno di Fondazione CON IL SUD, della UBI BANCA CARIME, del Comune di Bari (Assessorato al Welfare) e realizzata nell’ambito del progetto Finis Terrae e LIMeS, in programma da domenica 15 giugno a sabato 12 luglio e rivolta ai ragazzi tra gli 8 e i 14 anni.

L’Estate Ragazzi offre alle famiglie una risposta educativa che favorisce la crescita umana dei bambini e dei ragazzi incentivando, in un ambiente sereno e ricco di valori, lo sviluppo delle attività motorie, manuali e espressive, favorendo la sensibilizzazione su tematiche come l’ecologia, la solidarietà, la legalità e creando un clima di autentica e responsabile collaborazione tra genitori, ragazzi, animatori.

Tra le tante attività previste, quelle sportive (Calcio, Basket e Pallavolo), i laboratori, come quello dei burattini, della web radio, di teatro e danza, oltre a gite e giornate tematiche che coinvolgeranno anche i genitori.

Filo conduttore dell’Estate Ragazzi sarà il cartone animato Monster&co. e i valori di cui è portatore. Una sessantina di studenti delle scuole superiori di Bari affiancheranno gli animatori salesiani nelle attività, donando tempo ed energie ai più piccoli.

Per i giovani dai 15 anni in su, invece, da lunedì 23 giugno c’è Estate Giovani, con tornei sportivi di calcio, basket e pallavolo, giochi baresi, ping-pong, calciobalilla. L'iniziativa avrà come filo conduttore il film di Pif "La mafia uccide solo d'estate", per riflettere sui temi della giustizia e della legalità.

Info iniziativa>>

Blog progetto>>

Altre News

26 Marzo 2024

Chiusura uffici

Venerdì 29 marzo, gli uffici saranno chiusi.

20 Marzo 2024

“Un Sud mai visto” su Prime Video

Sono ora disponibili su Prime Video 18 film prodotti da Apulia Film Commission e Fondazione Con il Sud attraverso le due edizioni del Social Film Production Con il Sud 

8 Marzo 2024

Video Tutorial Chairos

Sono disponibili online nella sezione Download di Chairos.it, i video tutorial sull'utilizzo della piattaforma.

29 Febbraio 2024

Progetto Sofigreen

Il progetto, cofinanziato dalla Commissione Europea, è guidato da Fondazione Messina e ha tra i partner la Fondazione Con il Sud. Ha come obiettivo supportare le imprese sociali nella transizione ecologica.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese