Al via a Bari “Estate Ragazzi” e “Estate Giovani”

BARI - 15 Giugno 2014

Quattro settimane di laboratori, divertimento, musica, giochi e attività, un’occasione per crescere e per imparare a vivere insieme nel rispetto e nella condivisione di valori comuni. Questa è l’Estate Ragazzi, organizzata dall’Oratorio Centro Giovanile Redentore Salesiani di Bari, in collaborazione con l’APS Finis Terrae e con la Federazione SCS/CNOS dei Salesiani per il Sociale, con il sostegno di Fondazione CON IL SUD, della UBI BANCA CARIME, del Comune di Bari (Assessorato al Welfare) e realizzata nell’ambito del progetto Finis Terrae e LIMeS, in programma da domenica 15 giugno a sabato 12 luglio e rivolta ai ragazzi tra gli 8 e i 14 anni.

L’Estate Ragazzi offre alle famiglie una risposta educativa che favorisce la crescita umana dei bambini e dei ragazzi incentivando, in un ambiente sereno e ricco di valori, lo sviluppo delle attività motorie, manuali e espressive, favorendo la sensibilizzazione su tematiche come l’ecologia, la solidarietà, la legalità e creando un clima di autentica e responsabile collaborazione tra genitori, ragazzi, animatori.

Tra le tante attività previste, quelle sportive (Calcio, Basket e Pallavolo), i laboratori, come quello dei burattini, della web radio, di teatro e danza, oltre a gite e giornate tematiche che coinvolgeranno anche i genitori.

Filo conduttore dell’Estate Ragazzi sarà il cartone animato Monster&co. e i valori di cui è portatore. Una sessantina di studenti delle scuole superiori di Bari affiancheranno gli animatori salesiani nelle attività, donando tempo ed energie ai più piccoli.

Per i giovani dai 15 anni in su, invece, da lunedì 23 giugno c’è Estate Giovani, con tornei sportivi di calcio, basket e pallavolo, giochi baresi, ping-pong, calciobalilla. L'iniziativa avrà come filo conduttore il film di Pif "La mafia uccide solo d'estate", per riflettere sui temi della giustizia e della legalità.

Info iniziativa>>

Blog progetto>>

Altre News

27 Maggio 2020

Su Rai 2 arriva “L’Italia che fa”

Un nuovo programma dedicato alle storie e ai desideri di chi si impegna per gli altri. Dal primo giugno su Rai 2, dal lunedì al venerdì alle 16.10. Conduce Veronica Maya. Nella prima puntata anche una storia dalla Sardegna.

13 Maggio 2020

Lo sport #dopolapaura: il nuovo bando

Il Bando Sport di Fondazione CON IL SUD: 2,3 milioni di euro per progetti da attivare nel 2021 che mettano al centro la pratica sportiva come strumento di inclusione

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK