Al via il progetto “Onda d’urto”

CINISI (PA) - 13 Ottobre 2014

Lunedì 13 ottobre alle ore 11 a Cinisi, presso l’ex Casa Badalamenti, verrà presentato il progetto “Onda d’urto” di Casa Memoria Impastato, sostenuto da Fondazione CON IL SUD e patrocinato dal Comune di Cinisi con la collaborazione di Rete 100 passi e l' Osservatorio sulla ndrangheta di Reggio Calabria.

Saranno presenti rappresentanti del progetto e delle istituzioni locali.

L’obiettivo dell'iniziativa è quello di portare a Cinisi la sede di Rete 100 Passi web-radio e web-tv, ricreando un presidio di informazione e contro-informazione nel paese di Peppino Impastato, della famosa Radio Aut da lui creata negli anni '70 e di rafforzare la Radio web Nessun Dorma già attivata presso l’Osservatorio sulla ndrangheta di Reggio Calabria.

Si prevede la formazione di 30 giovani di Cinisi e dintorni su varie discipline per la gestione di una web radio: tecnica del suono, speakeraggio, giornalismo d’inchiesta e partecipato.

Le due radio si caratterizzeranno come web-radio europee sulle mafie con l’obiettivo di offrire un’informazione alternativa, di dare e formare punti di vista trasversali su vicende di attualità e in particolare su fatti di mafia. Verrà anche attivato un Circolo Culturale gestito dai giovani e dalle associazioni di Cinisi.

Scheda progetto>>

28 Luglio 2020

Chiusura estiva

Gli uffici della Fondazione saranno chiusi dal 10 al 21 agosto.

24 Luglio 2020

A Messina torna l’Horcynus Festival

La manifestazione prenderà il via  venerdì 24 luglio negli spazi del Parco Horcynus Orca e si protrarrà in questa prima parte, fino al 3 agosto

22 Luglio 2020

Aggiornamento bando volontariato

Il 31 luglio si chiude la seconda fase del bando per il sostegno a processi di sviluppo attraverso la valorizzazione del volontariato.

30 Giugno 2020

Aggiornamento Bando Sport