Alla ricerca dei diritti perduti

REGGIO CALABRIA - 20 Novembre 2013

Un progetto per offrire cure palliative pediatriche. E’ l’obiettivo de “Il Sogno di Peter”, che sarà presentato mercoledì 20 novembre dalle 9 alle 13 presso Luna Ribelle di Reggio Calabria (località Torre Nervi).

Nel corso della mattinata saranno anche premiati i vincitori del concorso “Alla ricerca dei diritti perduti”, che ha coinvolto i ragazzi delle scuole primarie e secondarie di primo grado della provincia di Reggio Calabria con l’obiettivo di far conoscere la Convenzione Onu sui Diritti  dell’Infanzia e di sensibilizzare le istituzioni, affinchè ci sia una maggiore attenzione alle necessità e ai diritti dei minori.

Peter  Pan, personaggio fantastico dell‘ infanzia di tutti i tempi, è il simbolo del bambino  che  rivendica il suo diritto  a vivere  come tale e  a  non voler anticipare, a causa della malattia, il tempo dell’età adulta. Il progetto “Il Sogno di Peter” – sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD e promosso dall’Associazione La Compagnia delle Stelle in partnership con organizzazioni e istituzioni locali – si fa  promotore dei diritti del bambino malato, offrendo interventi domiciliari  finalizzati alla cura attiva, totale  e multidisciplinare sia dei sintomi fisici sia di quelli psicologici, sociali e spirituali, attraverso una rete domiciliare.

Programma evento>>

Blog progetto>>

Altre News

28 Luglio 2020

Chiusura estiva

Gli uffici della Fondazione saranno chiusi dal 10 al 21 agosto.

24 Luglio 2020

A Messina torna l’Horcynus Festival

La manifestazione prenderà il via  venerdì 24 luglio negli spazi del Parco Horcynus Orca e si protrarrà in questa prima parte, fino al 3 agosto

22 Luglio 2020

Aggiornamento bando volontariato

Il 31 luglio si chiude la seconda fase del bando per il sostegno a processi di sviluppo attraverso la valorizzazione del volontariato.

30 Giugno 2020

Aggiornamento Bando Sport

Sul portale Chàiros è possibile selezionare gli indicatori da collegare alla proposta di progetto.

26 Giugno 2020

Chiusura uffici 29 giugno

Lunedì 29 giugno gli uffici della Fondazione saranno chiusi per la festività dei patronale.

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK