Alta Formazione contro il bullismo

NAPOLI - 1 Giugno 2011

Nell’ambito del progetto “S.F.I.D.E. – Scuole, Famiglie, Integrazione contro la Dispersione scolastica e l’Esclusione sociale” il Gruppo Laici Terzo Mondo promuove a Napoli il “Corso di Alta Formazione per Docenti sul Burn-Out e gli strumenti di contrasto al Bullismo”.

La partecipazione è gratuita ed è possibile iscriversi fino al 6 giugno.

Il progetto S.F.I.D.E. – finanziato con il Bando Educazione dei giovani 2010 promosso dalla Fondazione CON IL SUD in collaborazione con Enel Cuore Onlus – ha lo scopo di combattere il fenomeno della dispersione scolastica e del bullismo, prevenendo situazioni di disagio e insuccesso dei ragazzi nel loro percorso di studi e promuovendo l’inclusione sociale dei minori migranti.

Per maggiori informazioni sul corso visitare il sito del progetto.

Altre News

27 Maggio 2020

Su Rai 2 arriva “L’Italia che fa”

Un nuovo programma dedicato alle storie e ai desideri di chi si impegna per gli altri. Dal primo giugno su Rai 2, dal lunedì al venerdì alle 16.10. Conduce Veronica Maya. Nella prima puntata anche una storia dalla Sardegna.

13 Maggio 2020

Lo sport #dopolapaura: il nuovo bando

Il Bando Sport di Fondazione CON IL SUD: 2,3 milioni di euro per progetti da attivare nel 2021 che mettano al centro la pratica sportiva come strumento di inclusione

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK