AltriLuoghi

NAPOLI - 14 Dicembre 2011

Mercoledì 14 dicembre a partire dalle 10.30 sarà presentato a Napoli, presso la Sala Giunta del Comune – Palazzo S. Giacomo, il progetto “AltriLuoghi”, promosso dalla cooperativa sociale Dedalus in partnership con istituzioni ed associazioni del territorio e sostenuto dalla “Fondazione CON IL SUD” nell’ambito della linea di intervento “Progetti Speciali e Innovativi”.

Parteciperanno all’evento rappresentanti del progetto, della “Fondazione CON IL SUD” e il sindaco di Napoli.

Al termine della conferenza stampa, si svolgerà un seminario dedicato al rapporto tra le persone transessuali e la città di Napoli.

Il progetto, che verrà realizzato in Campania, Puglia e Sicilia, avrà l’obiettivo di migliorare le condizioni di vita delle persone transessuali, favorendone l’accesso al sistema dei servizi e intervenendo per prevenire atteggiamenti e comportamenti discriminatori.
Oltre a diverse attività di orientamento al lavoro, sarà istituito un consultorio – per l’ascolto, l’accoglienza e l’orientamento ai servizi – uno sportello legale e uno socio-sanitario.

Altre News

27 Maggio 2020

Su Rai 2 arriva “L’Italia che fa”

Un nuovo programma dedicato alle storie e ai desideri di chi si impegna per gli altri. Dal primo giugno su Rai 2, dal lunedì al venerdì alle 16.10. Conduce Veronica Maya. Nella prima puntata anche una storia dalla Sardegna.

13 Maggio 2020

Lo sport #dopolapaura: il nuovo bando

Il Bando Sport di Fondazione CON IL SUD: 2,3 milioni di euro per progetti da attivare nel 2021 che mettano al centro la pratica sportiva come strumento di inclusione

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK