Ambiente Italia a Succivo

SUCCIVO (CE) - 8 Gennaio 2011

Una zona “cuscinetto” per preservare paesaggio e colture tradizionali, e per impedire la cementificazione selvaggia.
E’ ispirata alle iniziative di Legambiente sul territorio casertano, in particolare ai convegni e ai laboratori organizzati dallo Sportello Ambiente e Legalità di Succivo in merito al consumo di suolo e alla pianificazione urbanistica, la puntata di “Ambiente Italia”, il settimanale della Tgr curato da Carlo Cerrato e Beppe Rovera, in onda sabato 8 gennaio alle 12.55 su Rai3.

Tra le iniziative menzionate, anche il progetto “Terra Felix”, coordinato da Legambiente Campania e sostenuto dalla Fondazione per il Sud, per la realizzazione di un polo culturale di riferimento per la sensibilizzazione e la promozione ambientale, delle tradizioni artigianali, agro-alimentari ed eno-gastronomiche del territorio.