Anime in transizione a Napoli

NAPOLI - 22 Novembre 2013

Prosegue “Anime in transizione”, iniziativa del progetto “Purgatorio ad arco: un arco sul territorio” per mettere in contatto artisti del panorama musicale e teatrale italiano con uno dei luoghi più suggestivi della città di Napoli, il Complesso di Santa Maria delle Anime del Purgatorio ad arco.

Concerti, reading, monologhi per restituire a questo luogo la funzione che ha avuto nel corso dei secoli: spazio che accoglie, ascolta, mette in relazione con l’altro. Il prossimo appuntamento è per venerdì 22 novembre, ma il calendario degli eventi proseguirà fino ad aprile 2014. L’intero ricavato della rassegna sarà destinato alla continuazione dei laboratori gratuiti d’inclusione sociale (musicoterapia, teatro, canto corale) avviati grazie al progetto e destinati a bambini e adolescenti del centro antico di Napoli.

“Purgatorio ad Arco”, sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD attraverso il “Bando Storico, Artistico e Culturale 2011”, è promosso  dall’Opera Pia Purgatorio ad Arco Onlus in collaborazione con associazioni del territorio e ha l’obiettivo di promuovere e valorizzare il Complesso Museale di Santa Maria delle Anime del Purgatorio ad Arco, nel centro storico di Napoli, sia come luogo di inclusione sociale che come elemento di sviluppo turistico – culturale del territorio.

Calendario rassegna>>

Blog progetto>>