Appuntamenti di fine anno

CATANIA - 30 Dicembre 2010

Calabria / Mercoledì 29 dicembre ore 10,30 a Locri presso Palazzo Nieddu del Rio ci sarà la conferenza stampa di presentazione dei risultati conseguiti nel corso dell’anno dall’Associazione Civitas Solis.
Attiva da oltre 20 anni nella Locride, nel 2010 l’associazione ha realizzato numerosi progetti socio educativi rivolti al mondo giovanile, cui hanno preso parte circa un migliaio di giovani calabresi. Tra questi, il progetto sostenuto dalla Fondazione per il Sud “Cerca la tua voce nella vita”, nuovi percorsi, metodi e strumenti per guidare la crescita personale e lo sviluppo della leadership cooperativa dei giovani della Locride.

Sicilia / Giovedì 30 dicembre ore 15.30 a Catania, presso l’Oratorio Centro Giovanile “Giovanni Paolo II” di Librino, interessato da un ampio progetto di sviluppo locale sostenuto dalla Fondazione, ci sarà la cerimonia di premiazione del Concorso Internazionale “Il Presepe Scomodo”.
I presepi saranno in mostra nei locali dell’oratorio dal 28 al 30 dicembre e dal 3 al 5 gennaio. Il ricavato dei presepi venduti, sarà devoluto a sostegno del progetto “Un goal fino a Cotenou” (Africa) attraverso il quale si metteranno in rete, intorno a un pallone, i ragazzi di Librino con i ragazzi di Cotenou.

ROMA - 24 Maggio 2019

Chiusura uffici 31 maggio

Il pomeriggio di venerdì 31 maggio gli uffici della Fondazione saranno chiusi.

21 Maggio 2019

Brains to South: ecco i selezionati

14 progetti sono stati selezionati della quinta edizione del bando sul capitale umano ad alta qualificazione Brains to South, promosso da Fondazione CON IL SUD con l’obiettivo di “attrarre” giovani scienziati nei centri di ricerca e nei dipartimenti universitari del meridione,

NAPOLI - 10 Maggio 2019

Quartieri spagnoli: accordo per la rigenerazione

L'Ambasciata di Spagna ha siglato un accordo con la Fondazione Foqus per la rigenerazione dei Quartieri Spagnoli. L'iniziativa rientra nel programma "La cultura è capitale", promosso in collaborazione con la Fondazione CON IL SUD.

NAPOLI - 2 Maggio 2019

La Spagna “torna” nei Quartieri Spagnoli

Il 6 maggio, l'Ambasciatore di Spagna sarà a FOQUS per sottoscrivere un Accordo di Collaborazione per la partecipazione della Spagna a progetti di sviluppo sociale e culturale nei Quartieri Spagnoli.

ROMA - 11 Aprile 2019

Bando “Terra di Lavoro Vero”

Un'iniziativa per valorizzare un terreno incolto confiscato alla camorra nel casertano. A disposizione 300 mila euro.