Appuntamenti di fine anno

CATANIA - 30 Dicembre 2010

Calabria / Mercoledì 29 dicembre ore 10,30 a Locri presso Palazzo Nieddu del Rio ci sarà la conferenza stampa di presentazione dei risultati conseguiti nel corso dell’anno dall’Associazione Civitas Solis.
Attiva da oltre 20 anni nella Locride, nel 2010 l’associazione ha realizzato numerosi progetti socio educativi rivolti al mondo giovanile, cui hanno preso parte circa un migliaio di giovani calabresi. Tra questi, il progetto sostenuto dalla Fondazione per il Sud “Cerca la tua voce nella vita”, nuovi percorsi, metodi e strumenti per guidare la crescita personale e lo sviluppo della leadership cooperativa dei giovani della Locride.

Sicilia / Giovedì 30 dicembre ore 15.30 a Catania, presso l’Oratorio Centro Giovanile “Giovanni Paolo II” di Librino, interessato da un ampio progetto di sviluppo locale sostenuto dalla Fondazione, ci sarà la cerimonia di premiazione del Concorso Internazionale “Il Presepe Scomodo”.
I presepi saranno in mostra nei locali dell’oratorio dal 28 al 30 dicembre e dal 3 al 5 gennaio. Il ricavato dei presepi venduti, sarà devoluto a sostegno del progetto “Un goal fino a Cotenou” (Africa) attraverso il quale si metteranno in rete, intorno a un pallone, i ragazzi di Librino con i ragazzi di Cotenou.

Altre News

27 Maggio 2020

Su Rai 2 arriva “L’Italia che fa”

Un nuovo programma dedicato alle storie e ai desideri di chi si impegna per gli altri. Dal primo giugno su Rai 2, dal lunedì al venerdì alle 16.10. Conduce Veronica Maya. Nella prima puntata anche una storia dalla Sardegna.

13 Maggio 2020

Lo sport #dopolapaura: il nuovo bando

Il Bando Sport di Fondazione CON IL SUD: 2,3 milioni di euro per progetti da attivare nel 2021 che mettano al centro la pratica sportiva come strumento di inclusione

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK