Appuntamenti di fine anno

CATANIA - 30 Dicembre 2010

Calabria / Mercoledì 29 dicembre ore 10,30 a Locri presso Palazzo Nieddu del Rio ci sarà la conferenza stampa di presentazione dei risultati conseguiti nel corso dell’anno dall’Associazione Civitas Solis.
Attiva da oltre 20 anni nella Locride, nel 2010 l’associazione ha realizzato numerosi progetti socio educativi rivolti al mondo giovanile, cui hanno preso parte circa un migliaio di giovani calabresi. Tra questi, il progetto sostenuto dalla Fondazione per il Sud “Cerca la tua voce nella vita”, nuovi percorsi, metodi e strumenti per guidare la crescita personale e lo sviluppo della leadership cooperativa dei giovani della Locride.

Sicilia / Giovedì 30 dicembre ore 15.30 a Catania, presso l’Oratorio Centro Giovanile “Giovanni Paolo II” di Librino, interessato da un ampio progetto di sviluppo locale sostenuto dalla Fondazione, ci sarà la cerimonia di premiazione del Concorso Internazionale “Il Presepe Scomodo”.
I presepi saranno in mostra nei locali dell’oratorio dal 28 al 30 dicembre e dal 3 al 5 gennaio. Il ricavato dei presepi venduti, sarà devoluto a sostegno del progetto “Un goal fino a Cotenou” (Africa) attraverso il quale si metteranno in rete, intorno a un pallone, i ragazzi di Librino con i ragazzi di Cotenou.

ROMA - 31 Luglio 2019

Online due nuovi bandi di Con i Bambini

"Ricucire i sogni" è un'iniziativa a favore di bambini e adolescenti vittime di maltrattamento. Rinnovata, inoltre, la linea di intervento "Iniziative in cofinanziamento".

ROMA - 30 Luglio 2019

Chiusura estiva

Gli uffici della Fondazione saranno chiusi dal 9 al 19 agosto.

ROMA - 20 Giugno 2019

Aggiornamento sui bandi

Beni confiscati, inserimento lavorativo dei detenuti e lotta al cambiamento climatico: i dati di partecipazione ai bandi recentemente chiusi.

ROMA - 19 Giugno 2019

Giovani & Futuro Comune: imprenditoria in Calabria

Presentate le 5 idee vincitrici di Giovani & Futuro Comune. Un percorso di progettazione partecipata, che ha permesso ai giovani calabresi di realizzare le loro idee imprenditoriali.

ROMA - 18 Giugno 2019

Giovani e Futuro Comune

Mercoledì 19 a Roma, la presentazione dei risultati e il lancio di una campagna di crowdfunding per la valorizzazione del progetto per l'imprenditorialità giovanile.

ROMA - 4 Giugno 2019

Sviluppo sostenibile: una summer school

Dal 9 al 20 settembre a Siena, torna l'appuntamento con la summer school di ASviS per una formazione di alto profilo sui temi della sostenibilità.