Apre la Ciclofficina Solidale

MERCATO SAN SEVERINO (SA) - 14 Aprile 2017

Favorire l’integrazione sociale e, allora stesso tempo, la mobilità sostenibile. A Mercato S. Severino (SA) è possibile, grazie al progetto “Ciclofficina Solidale”, sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD e promosso dalla Fondazione Casamica onlus, Adiconsum Salerno e Legambiente Campania Onlus con il patrocinio morale del Comune di Mercato S. Severino.

20 disabili psichici, insieme a 80 volontari, dopo un percorso formativo saranno presto al lavoro per recuperare 100 biciclette in disuso e gestire un servizio sperimentale di bike sharing, con l’obiettivo di ridurre inquinamento, caos e rumore, reinventare la mobilità cittadina e promuovere la bicicletta come mezzo alternativo per spostarsi e vivere gli spazi urbani.

Tra le altre attività previste dal progetto, alcuni eventi di sensibilizzazione per coinvolgere la cittadinanza sui temi del consumo critico, della mobilità sostenibile e degli stili di vita più sani.

La ciclofficina sarà un vero e proprio laboratorio educativo-riabilitativo per i disabili coinvolti, con un percorso formativo tecnico professionale utile per un potenziale inserimento socio-lavorativo.

Scheda progetto>>

ROMA - 31 Luglio 2019

Online due nuovi bandi di Con i Bambini

"Ricucire i sogni" è un'iniziativa a favore di bambini e adolescenti vittime di maltrattamento. Rinnovata, inoltre, la linea di intervento "Iniziative in cofinanziamento".

ROMA - 30 Luglio 2019

Chiusura estiva

Gli uffici della Fondazione saranno chiusi dal 9 al 19 agosto.