Assifero nella Capitale

ROMA - 10 Marzo 2011

Il 10 e 11 marzo si terranno a Roma due incontri promossi da Assifero, l’Associazione Italiana Fondazioni ed Enti di Erogazione.

Le due giornate hanno lo scopo di costruire un dibattito intorno al ruolo dei soggetti privati d’erogazione, alle regole, alle risorse e agli strumenti che consentono di seguire la strada della filantropia istituzionale.

Il 10 marzo l’appuntamento è in Parlamento, presso la Sala del Mappapondo, alle ore 10.30 con il Convegno “Risorse private per il terzo settore”.
Interverrà Dami Suzi Leather, Presidente Commissione della Carità UK, probabilmente la più importante authority per lo sviluppo del privato sociale.
Saranno inoltre presenti Maurizio Sacconi, Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Luigi Casero, Sottosegretario all’Economia e alle Finanze, Aldo Polito, Direttore Centrale Servizi ai Contribuenti dell’Agenzia delle Entrate e Giampaolo Gualaccini, Coordinatore dell’Osservatorio sull’Economia Sociale del CNEL.
Alle ore 15.30 avrà luogo, presso il Centro Congressi Enel in Viale Regina Margherita 125, l’assemblea nazionale di Assifero.

Per l’11 marzo, invece, è in programma alle ore 9.15 il secondo Convegno nazionale delle fondazioni e degli enti d’erogazione, presso il Centro Congressi Enel. Verranno illustrate alcune modalità che hanno permesso agli enti d’erogazione italiani di farsi catalizzatori di idee, donazioni, volontariato e competenze in un processo volto a dare concretezza a sussidiarietà e solidarietà. Il convegno, che sarà moderato da Stefano Folli del Sole 24 Ore, sarà animato dagli interventi dei professori Pellegrino Capaldo e Giuseppe De Rita.

Altre News

26 Marzo 2024

Chiusura uffici

Venerdì 29 marzo, gli uffici saranno chiusi.

20 Marzo 2024

“Un Sud mai visto” su Prime Video

Sono ora disponibili su Prime Video 18 film prodotti da Apulia Film Commission e Fondazione Con il Sud attraverso le due edizioni del Social Film Production Con il Sud 

8 Marzo 2024

Video Tutorial Chairos

Sono disponibili online nella sezione Download di Chairos.it, i video tutorial sull'utilizzo della piattaforma.

29 Febbraio 2024

Progetto Sofigreen

Il progetto, cofinanziato dalla Commissione Europea, è guidato da Fondazione Messina e ha tra i partner la Fondazione Con il Sud. Ha come obiettivo supportare le imprese sociali nella transizione ecologica.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese