Assifero: posizioni aperte. Scade il 5/5

ROMA - 13 Aprile 2017

Assifero – Associazione Italiana delle Fondazioni ed Enti della Filantropia Istituzionale è l’associazione nazionale di categoria delle fondazioni filantropiche e l’organizzazione di secondo livello che lavora a supporto delle fondazioni private. Fondata nel 2003, oggi riunisce oggi quasi cento fondazioni private: di famiglia, corporate e di comunità.

La visione di Assifero è quella di promuovere una filantropia italiana visibile ed efficace, riconosciuta come partner strategico di sviluppo umano e sostenibile.

Assifero è associata a EFC – European Foundation Centre, membro di DAFNE (Donors and Foundations Networks, la rete di terzo livello che comprende tutte le associazioni nazionali di fondazioni filantropiche in Europa), membro di WINGS (Worldwide Initiatives for Grant-makers Support), membro di ASviS – Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile, partner del GFCF- Global Fund of Community Foundations e di ECFI- European Community Foundations Initiative.

_________________________________________________________________________________

PROFILO RICHIESTO

Assifero ricerca una figura con almeno 5 anni di esperienza lavorativa nell’aerea della comunicazione, attività istituzionali e rapporti con i soci, per una collaborazione a tempo indeterminato, con un periodo di prova di 6 mesi, per il potenziamento della propria sede di Roma.

In particolare, sotto la supervisione del Segretario generale, la persona selezionata dovrà:

-supportare il Segretario Generale nel mantenimento dei rapporti con la base associativa e nel curarne lo sviluppo e la crescita; svolgere la gestione ordinaria delle relazioni con i soci e front-office;

-supportare il Segretario Generale nell’elaborazione delle esigenze dei soci e nella proposta di attività, eventi, gruppi di lavoro; gestire la raccolta e l’aggiornamento dei dati dei soci e delle loro attività e il servizio di matching;

– contribuire a rafforzare la comunicazione di Assifero con i soci esistenti, i soci potenziali, le istituzioni e il pubblico;

 – supportare il Segretario Generale nell’ampliamento della base associativa grazie all’individuazione e coinvolgimento di nuovi soci;

– curare la logistica e attività preparatorie, attività di segreteria, predisposizione dei materiali in discussione e partecipazione agli eventi e incontri della governance della associazione;

Sono richiesti: Diploma di Laurea e una conoscenza avanzata dell’inglese. Buona conoscenza delle moderne tecniche e tecnologie di comunicazione. Buone capacità relazionali, capacità organizzative e di approfondimento di tematiche specifiche di settore. Preferenziali saranno considerati la conoscenza del mondo della filantropia istituzionale e più in generale del Terzo settore e/o l’aver conseguito un master in materie connesse.

INIZIO ATTESO COLLABORAZIONE: 1 settembre 2017

DURATA DELLA COLLABORAZIONE: tempo indeterminato, con periodo di prova di 6 mesi

IMPEGNO ORARIO DELLA COLLABORAZIONE: al collaboratore sarà richiesto un impegno full time

SEDE E TRASFERTE: la sede di svolgimento delle attività sarà a Roma. Qualora fossero necessarie delle trasferte, ne saranno di volta in volta concordate le modalità e il rimborso di eventuali spese sostenute.

INVIO CANDIDATURE E COMMISSIONE: Le candidature (corredate da curriculum vitae e da una breve lettera di presentazione e motivazione in cui evidenziare come le competenze e le esperienze pregresse del candidato sono in linea con il profilo ricercato) dovranno essere inviate per e-mail all’indirizzo vacancy@assifero.org entro e non oltre il 5 maggio 2017. I CV ricevuti verranno pre-selezionati sulla base della coerenza con il profilo richiesto. I colloqui di selezione, che riguarderanno solo i candidati preselezionati, si svolgeranno a Roma.

Maggiori info>>

Altre News

22 Dicembre 2020

Per aspera ad astra

Anche durante la pandemia prosegue il progetto delle Fondazioni che porta il teatro nelle carceri.

15 Dicembre 2020

Chiusura uffici

La Fondazione osserverà un giorno di chiusura il 31 dicembre.

5 Dicembre 2020

Ciao Mario

E' morto Mario Brutti, membro del Comitato di Indirizzo della Fondazione CON IL SUD ed ex presidente della Fondazione Carivit di Viterbo.

4 Dicembre 2020

Chiusura uffici

Gli uffici resteranno chiusi lunedì 7 e martedì 8 dicembre.

23 Novembre 2020

Madre nostra arriva su Amazon

Il documentario del pugliese Scaraggi disponibile su Prime Video. Prodotto da Fondazione CON IL SUD e Apulia Film Commissione è un viaggio tra storie pugliesi di riscatto.

23 Novembre 2020

Le proposte natalizie dei progetti

L’emergenza non ferma la voglia di fare delle iniziative sostenute dalla Fondazione. Ecco alcune idee per il Natale

19 Novembre 2020

La luce dentro sui canali TV della Camera dei Deputati

In occasione della Giornata del'Infanzia, la Camera manda in onda il film di Toriello, che affronta il tema della genitorialità vissuta dietro le sbarre, riflettendo sulle esigenze affettive ed educative dei figli di padri detenuti.

18 Novembre 2020

Povertà educativa e Covid: la percezione degli italiani

A pagare il prezzo degli effetti a lungo termine dell’emergenza saranno i più piccoli: ne sono convinti i due terzi degli italiani. Report e video di presentazione dell'indagine condotta da Demopolis per Con i Bambini.

12 Novembre 2020

South Working. Si può fare

Presentato il progetto che, grazie al sostegno della Fondazione CON IL SUD, entra nella fase operativa, con l’avvio della campagna di adesioni, della rete di sostegno ai lavoratori e di un Osservatorio sul tema.

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK