Attentato nella Locride

REGGIO CALABRIA - 4 Settembre 2014

Nuovo attentato nella Locride ai danni di un’azienda turistica del Consorzio Goel, che contrasta la ‘ndrangheta con il lavoro e l'impegno civile..

Non è la prima volta che accade, purtroppo. In cinque anni, sei gli attentati subiti.
L'azienda agrituristica "A Lanterna" di Goel Bio, la cooperativa sociale appartenente al gruppo Goel, formata da aziende agricole della Locride e della Piana di Gioia Tauro che si oppongono alla 'ndrangheta e seguono un codice ispirato alla legalità, al rispetto dell'ambiente e della dignità dei lavoratori.
L’ultimo attentato è avvenuto nella notte tra il 2 e il 3 settembre con un incendio avvenuto nel punto ristoro dell’agriturismo, preceduto da una esplosione che ha distrutto una delle botti esterne alla locanda.
Una situazione assolutamente inaccettabile e che, purtroppo, riguarda molte aziende agricole del territorio.

“Ogni intimidazione e ogni attentato – ha commentato Carlo Borgomeo, presidente della Fondazione CON IL SUD – rappresenta per noi un incentivo a sostenere, con più forza, queste iniziative”.

Il Consorzio Goel è promotore del progetto “Aiutamundi” per lo sviluppo locale dell’aera della Locride (Marina di Gioiosa Ionica, Grotteria, Mammola, Gioiosa Ionica, Martone, San Giovanni di Gerace ), iniziativa realizzata in rete con oltre 30 organizzazioni tra associazioni, cooperative, enti locali e privati, sostenuta dalla Fondazione CON IL SUD.

28 Luglio 2020

Chiusura estiva

Gli uffici della Fondazione saranno chiusi dal 10 al 21 agosto.

24 Luglio 2020

A Messina torna l’Horcynus Festival

La manifestazione prenderà il via  venerdì 24 luglio negli spazi del Parco Horcynus Orca e si protrarrà in questa prima parte, fino al 3 agosto

22 Luglio 2020

Aggiornamento bando volontariato

Il 31 luglio si chiude la seconda fase del bando per il sostegno a processi di sviluppo attraverso la valorizzazione del volontariato.

30 Giugno 2020

Aggiornamento Bando Sport