Autismo e disagio psichico

SIRACUSA - 23 Luglio 2010

Il Progetto “Percorsi di integrazione e transizione verso l’autonomia per l’autismo e il disagio psichico”, avviato lo scorso con il sostegno della Fondazione per il Sud, ha previsto già importanti momenti di incontro/confronto tra i partner e numerosi incontri individuali e di gruppo con i genitori dei minori presi in carico.

L’equipe integrata propone, a questo punto del percorso, un incontro dedicato alla restituzione alle famiglie coinvolte del lavoro svolto nei primi mesi con i loro figli, il giorno 23 luglio 2010 alle ore 9.00 presso l’aula formazione dell’ASP, in viale Epipoli 72.

L’iniziativa, rivolta prevalentemente a sessanta soggetti con autismo e venti soggetti con forme gravi di disagio psichico, prevede l’attivazione di un centro educativo, la realizzazione di laboratori d’inserimento lavorativo e la definizione di un modello di presa in carico individualizzato e continuativo.