B.Cre.Zi. La call per progetti innovativi

PALERMO - 20 marzo 2018

B.Cre.Zi.
B.Cre.Zi.

Mentre è in corso la quarta edizione del Bando Storico-Artistico e Culturale, per il recupero e la valorizzazione dei beni culturali inutilizzati al Sud, i progetti sostenuti con la precedente edizione dell’iniziativa sono entrati nel pieno delle attività. È il caso, per esempio, di Zisa Creativa, il progetto che a Palermo ha già portato alla nascita di Cre.Zi.Plus in uno dei padiglioni dei cantieri culturali del quartiere Zisa. Uno spazio ibrido, che coniuga la funzione di incubatore di imprese culturali e sociali a quella di aggregazione e inclusione sociale. Un luogo dove si sperimentano la formazione e la condivisione,  la cultura, il fare impresa, cucina, lavoro e tempo libero, aperto alla comunità.

Un incubatore “plus” per definizione, che ha appena lanciato anche il suo primo bando per offrire un percorso di sostegno imprenditoriale a singoli o a team che intendano sviluppare progetti innovativi nell’ambito dell’industria culturale e creativa. Con B.Cre.Zi, questo il nome del bando di selezione, saranno scelti 15 team di innovatori e/o startup ai quali sarà concesso un voucher del valore di 10.000 euro da utilizzare per l’accesso ai servizi di accelerazione d’impresa attivi presso Cre.Zi.Plus, articolati in percorsi individuali e sessioni collettive per una durata totale di 3 mesi.

Durante tutto il periodo di accelerazione, gli aspiranti imprenditori e le startup selezionate potranno usufruire di una postazione in coworking e dell’accesso a spazi operativi, adeguatamente attrezzati, presso i Cantieri Culturali alla Zisa di Palermo.

Le candidature possono essere presentate dal 20 Marzo 2018 al 30 Novembre 2018. Si può partecipare presentando un progetto imprenditoriale anche in fase embrionale.

Al seguente link è possibile scaricare il bando e inviare la propria candidatura > https://www.creziplus.it/attivita/b-cre-zi 

B.Cre.Zi. è un programma di accelerazione CRE.ZI. PLUS, proposto da Consorzio Arca, CLAC, Make a Cube³, Next – Nuove Energie X il Territorio, con il sostegno di Fondazione CON IL SUD.

Altre News

ROMA - 10 luglio 2018

Una proposta contro la devianza minorile

Forte della sua esperienza sul campo e conti alla mano, la Fondazione CON IL SUD propone un modello di contrasto alla devianza minorile concreto esostenibile: i centri di aggregazione giovanile. 

ROMA - 5 luglio 2018

TERRE COLTE: 9 nuovi progetti

Tre milioni di euro da Fondazione CON IL SUD e Enel Cuore Onlus per rivitalizzare la tradizione agro-pastorale e favorire l’inserimento lavorativo di persone in condizione di disagio.

POLISTENA (RC) - 2 luglio 2018

SAVE THE DATE – CON IL SUD

Il 13 ottobre a Polistena (Rc), l'appuntamento in occasione del dodicesimo compleanno della Fondazione CON IL SUD.

ROMA - 28 giugno 2018

Con i Bambini: approvati 83 progetti

83 progetti approvati con il Bando Nuove Generazioni. 66 milioni di euro per contrastare la povertà educativa minorile nella fascia 5-14 anni.

ROMA - 28 giugno 2018

Il bene torna comune: selezionati 14 immobili

14 immobili inutilizzati da far rinascere al Sud. Fondazione CON IL SUD mette a disposizione 4 milioni di euro per salvarli dall’incuria e restituirli alla collettività.

ROMA - 13 giugno 2018

Un mondo di gocce

Al via la campagna nazionale di Legambiente per sensibilizzare rispetto al tema del risparmio idrico e aumentare la consapevolezza dell’acqua come bene prezioso, da trattare con cura e non sprecare.

NAPOLI - 12 giugno 2018

Jamme. A Napoli per lo sport inclusivo

Con il sostegno di Fondazione CON IL SUD e Fondazione Vodafone Italia parte a Napoli un progetto per creare opportunità, avvicinare e coinvolgere le persone con disabilità alla pratica sportiva.

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK