Bando Ambiente: 71 proposte ricevute

ROMA - 13 Giugno 2018

Si è conclusa la quarta edizione del Bando Ambiente, che ha rivolto alle organizzazioni del Terzo settore del Sud Italia l’invito a presentare progetti esemplari per la prevenzione e riduzione dei rischi ambientali all’interno dei Parchi e delle Aree naturali protette meridionali.

Sono 71 le proposte ricevute. In particolare, la Campania è la regione con la più alta partecipazione con il 32% sul totale dei progetti, segue la Sicilia con il 21%, Basilicata (15%), Calabria (14%), Puglia (8%), Sardegna (6%) e infine alcuni progetti multiregionali (3%). Le aree interessate dai possibili interventi sono invece 76: parchi nazionali e regionali, riserve statali e regionali, aree marine protette e altre aree in cui si intende contrastare il rischio di incendi, la perdita della biodiversità, l’inquinamento e il dissesto idro-geologico.

Il Bando, scaduto l’8 giugno 2018, ha visto la partecipazione di circa 70 soggetti tra associazioni, organizzazioni di volontariato, cooperative e consorzi di cooperative sociali, fondazioni ed enti religiosi.

Saranno selezionate le proposte ritenute più valide e capaci di generare valore sociale ed economico sul territorio. A disposizione 5 milioni di euro.

Altre News

30 Giugno 2020

Aggiornamento Bando Sport

Sul portale Chàiros è possibile selezionare gli indicatori da collegare alla proposta di progetto.

26 Giugno 2020

Chiusura uffici 29 giugno

Lunedì 29 giugno gli uffici della Fondazione saranno chiusi per la festività dei patronale.

ROMA - 16 Giugno 2020

Rossi-Doria Vice Presidente di Con i Bambini

L'Assemblea di Con i Bambini ha nominato Marco Rossi-Doria Vice Presidente dell'impresa sociale Con i Bambini, società senza scopo di lucro interamente partecipata dalla Fondazione CON IL SUD

27 Maggio 2020

Su Rai 2 arriva “L’Italia che fa”

Un nuovo programma dedicato alle storie e ai desideri di chi si impegna per gli altri. Dal primo giugno su Rai 2, dal lunedì al venerdì alle 16.10. Conduce Veronica Maya. Nella prima puntata anche una storia dalla Sardegna.

13 Maggio 2020

Lo sport #dopolapaura: il nuovo bando

Il Bando Sport di Fondazione CON IL SUD: 2,3 milioni di euro per progetti da attivare nel 2021 che mettano al centro la pratica sportiva come strumento di inclusione

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK