Bando donne: 30 idee ammesse alla II fase

ROMA - 9 Giugno 2017

Si è conclusa la prima fase del “Bando Donne”, l’iniziativa promossa dalla Fondazione CON IL SUD per sostenere interventi di contrasto alla violenza di genere e a ogni forma di discriminazione, promuovendo la parità tra i sessi e superando gli stereotipi.

Su 171 “idee” pervenute, ne sono state selezionate 30 che accedono alla seconda fase, ovvero la presentazione dei progetti esecutivi entro il 9 agosto.

Le proposte selezionate interessano tutte le regioni meridionali, soprattutto la Campania (9 idee) e la Sicilia (8 idee), 2 le idee interregionali. Le idee sono state presentate prevalentemente da cooperative sociali, organizzazioni di volontariato e associazioni culturali e di promozione sociale.

Le proposte prevedono perlopiù il reinserimento sociale e lavorativo delle vittime di violenza, il rafforzamento dei servizi per il contrasto della violenza a danno delle donne, l’implementazione di percorsi di educazione alle relazioni e all’affettività, educazione, formazione e informazione della collettività e sostegno ai minori che hanno assistito ai maltrattamenti.

Attraverso questo bando, la Fondazione CON IL SUD mette a disposizione 2 milioni di euro.

Elenco idee ammesse alla seconda fase>>

Altre News

3 Marzo 2021

Il Salone del Libro si prepara a tornare

Dal 14 al 18 ottobre la XXXIII edizione della manifestazione. Riparte anche l'iniziativa "Adotta uno scrittore", sostenuta, tra gli altri, dalla Fondazione.

25 Febbraio 2021

Disservizio Chàiros

A causa di alcune attività di manutenzione, sabato 27 febbraio il portale presenterà un disservizio.

23 Febbraio 2021

Oltre il Covid: presentazione su Facebook

Paola Scarsi, giornalista e scrittrice, ha raccolto 365 storie di imprese che hanno fronteggiato la crisi da coronavirus. Segui la presentazione del libro il 3 marzo sulla pagina della Fondazione CON IL SUD.

22 Dicembre 2020

Per aspera ad astra

Anche durante la pandemia prosegue il progetto delle Fondazioni che porta il teatro nelle carceri.

15 Dicembre 2020

Chiusura uffici

La Fondazione osserverà un giorno di chiusura il 31 dicembre.

5 Dicembre 2020

Ciao Mario

E' morto Mario Brutti, membro del Comitato di Indirizzo della Fondazione CON IL SUD ed ex presidente della Fondazione Carivit di Viterbo.

4 Dicembre 2020

Chiusura uffici

Gli uffici resteranno chiusi lunedì 7 e martedì 8 dicembre.

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK