Bando donne: 30 idee ammesse alla II fase

ROMA - 9 Giugno 2017

Si è conclusa la prima fase del “Bando Donne”, l’iniziativa promossa dalla Fondazione CON IL SUD per sostenere interventi di contrasto alla violenza di genere e a ogni forma di discriminazione, promuovendo la parità tra i sessi e superando gli stereotipi.

Su 171 “idee” pervenute, ne sono state selezionate 30 che accedono alla seconda fase, ovvero la presentazione dei progetti esecutivi entro il 9 agosto.

Le proposte selezionate interessano tutte le regioni meridionali, soprattutto la Campania (9 idee) e la Sicilia (8 idee), 2 le idee interregionali. Le idee sono state presentate prevalentemente da cooperative sociali, organizzazioni di volontariato e associazioni culturali e di promozione sociale.

Le proposte prevedono perlopiù il reinserimento sociale e lavorativo delle vittime di violenza, il rafforzamento dei servizi per il contrasto della violenza a danno delle donne, l’implementazione di percorsi di educazione alle relazioni e all’affettività, educazione, formazione e informazione della collettività e sostegno ai minori che hanno assistito ai maltrattamenti.

Attraverso questo bando, la Fondazione CON IL SUD mette a disposizione 2 milioni di euro.

Elenco idee ammesse alla seconda fase>>

Altre News

NAPOLI - 12 Novembre 2019

Cultura e sociale muovono il Sud

Due giorni di confronto per individuare esperienze di successo e farne modelli positivi a partire dalle Catacombe di Napoli.

7 Novembre 2019

“Con i Bambini”: 2 call per esperti

Una call per esperti per l'avvio e l'animazione di comunità di pratiche e un'altra per la valutazione dei progetti esecutivi pervenuti in risposta al bando "RIcucire i Sogni", dedicato ai minori vittime di maltrattamento

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK