Bando europeo EPIM

ROMA - 7 Ottobre 2016

Il bando lanciato da EPIM, rivolto a partenariati fra organizzazioni europee per azioni di advocacy e comunicazione efficaci.

L’iniziativa “Never Alone, per un domani possibile. Accoglienza e accompagnamento dei minori e giovani stranieri non accompagnati che arrivano in Italia soli”, nata su impulso di otto fondazioni italiane, si inserisce in un programma europeo coordinato da EPIM (European Programme for Integration and Migration) per promuovere iniziative in Italia, Grecia, Germania e Belgio.

Si tratta di uno sforzo comune destinato a sostenere soluzioni innovative per l’accoglienza,  l’integrazione e accompagnamento verso l’età adulta dei minori stranieri non accompagnati, ma anche per contribuire a creare una maggiore consapevolezza sulle questioni relative ai giovani migranti, sia nell’opinione pubblica che nelle istituzioni europee con l’intento di promuovere politiche specifiche per affrontare questo fenomeno che ormai sta diventando strutturale e non più emergenziale, richiedendo quindi interventi adeguati.

In questo contesto si inserisce il bando lanciato da EPIM, rivolto a partenariati fra organizzazioni europee che intendano costruire azioni di advocacy e comunicazione efficaci su queste tematiche. A disposizione un ammontare complessivo di 150.000 euro. Scade l’11 novembre 2016.

Tutte le informazioni>>

30 Settembre 2022

Interruzione linee telefoniche

Giovedì 6 ottobre a partire dalle 17:00 non sarà possibile contattare telefonicamente gli uffici della Fondazione CON IL SUD.

28 Luglio 2022

Informazioni di servizio

Gli uffici della Fondazione saranno chiusi dall'8 al 19 agosto. Giovedì 4 agosto il sito esperienze con il sud potrebbe non essere raggiungibile.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti