Bando per artisti stranieri in Sicilia

PALERMO - 28 Agosto 2013

“Teatro dei Popoli, intercultura in scena”, è il Festival promosso dalle associazioni Teatro Atlante e Piccolo Teatro Patafisico, in collaborazione con Cresm, L’Arca, Mediterraneo di Pace, Design Zingaro e Coop. Soc. Solidarietà, nell’ambito del progetto Comunità Urbane Solidali, sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD.

L’iniziativa – che nasce per condividere le espressioni artistiche legate al teatro, alla danza e alla musica come forma di partecipazione e arricchimento reciproco – promuove artisti stranieri extra-UE residenti in Sicilia, per valorizzarne le abilità artistiche e culturali, e le arti performative (anche legate all’espressione religiosa) delle culture extra-UE.

L’obiettivo è quello di evidenziare la radice comune alle diverse espressioni artistiche, come modalità universale di comunicazione e fratellanza tra i popoli.

La partecipazione al festival è aperta ad attori, musicisti, danzatori, narratori, performer di origine extra-UE residenti a Palermo e in Sicilia.

Info e bando di partecipazione>>

Scheda progetto>>

Altre News

27 Maggio 2020

Su Rai 2 arriva “L’Italia che fa”

Un nuovo programma dedicato alle storie e ai desideri di chi si impegna per gli altri. Dal primo giugno su Rai 2, dal lunedì al venerdì alle 16.10. Conduce Veronica Maya. Nella prima puntata anche una storia dalla Sardegna.

13 Maggio 2020

Lo sport #dopolapaura: il nuovo bando

Il Bando Sport di Fondazione CON IL SUD: 2,3 milioni di euro per progetti da attivare nel 2021 che mettano al centro la pratica sportiva come strumento di inclusione

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK