Bando “Un campo nel cortile”

ROMA - 5 Aprile 2013

La Fondazione Magnoni, la Fondazione CON IL SUD e la Fondazione De Agostini promuovono il Bando “Un campo nel cortile” per offrire una risposta alla carenza di spazi di aggregazione nei quartieri periferici di contesti urbani o densamente popolati delle province di Napoli, Caserta e Salerno, valorizzando lo sport quale mezzo di socializzazione e integrazione.

Il bando, che si propone di supportare la riqualificazione dei campi da calcio a 5 e a 7, non prevede l’erogazione di contributi monetari, ma la realizzazione di impianti sportivi finanziati con capitale misto (donazione e debito), affidati in gestione ad enti non profit a fronte di un canone di locazione.

Il bando mette a disposizione un massimo di 200 mila euro di risorse a fondo perduto per la costruzione di campi da calcio garantendo una donazione pari ad almeno il 40% del costo complessivo della struttura. Scade il 31 maggio 2013 alle ore 12.00.

Sono in programma i seguenti incontri informativi di presentazione del bando, a Napoli e Salerno:
Martedì 7 maggio 2013
Ore 10.30: presso CSV Napoli, Centro Direzionale, Isola E/1 piano 1 interno 2
Ore 17.30: presso Centro La Tenda, Via Fieravecchia 20, Salerno

Si prega di dare conferma di partecipazione scrivendo a bandi@fondazionemagnoni.org indicando i seguenti dati: nome, cognome, ente, ruolo ricoperto all’interno dell’ente, contatti (mail e telefono)

Bando e documentazione>>

28 Luglio 2020

Chiusura estiva

Gli uffici della Fondazione saranno chiusi dal 10 al 21 agosto.

24 Luglio 2020

A Messina torna l’Horcynus Festival

La manifestazione prenderà il via  venerdì 24 luglio negli spazi del Parco Horcynus Orca e si protrarrà in questa prima parte, fino al 3 agosto

22 Luglio 2020

Aggiornamento bando volontariato

Il 31 luglio si chiude la seconda fase del bando per il sostegno a processi di sviluppo attraverso la valorizzazione del volontariato.

30 Giugno 2020

Aggiornamento Bando Sport