Bi Green

NUORO - 24 Aprile 2015

Il prossimo 29 maggio Nuoro ospiterà “Bi Green”, la prima esposizione biennale su riciclo, riuso e sostenibilità. In un mondo pieno di beni materiali, “Bi Green” vuole offrire un’occasione per capire che è possibile andare oltre la logica dell’usa e getta e imparare a dare nuova vita e valore anche a ciò che sembra non essere più utile. L’iniziativa ha, quindi, l’obiettivo di sensibilizzare al rispetto dell’ambiente, attraverso l’esposizione di opere di eco-design, realizzate in tutto o in parte con materiali di riuso, che rappresentino una proposta originale e creativa.

“BI green” è una mostra e un premio – al quale è possibile iscriversi entro il 5 maggio – ma anche un luogo di incontro artistico e culturale aperto allo scambio di idee ed esperienze nel campo della sostenibilità, dell’arte e del design.

La Biennale è nata nell’ambito del progetto “Atlantide”, promosso dalla cooperativa Lariso in partenariato con istituzioni locali e sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD.

Tutte le opere selezionate saranno esposte dal 29 maggio al 5 giugno a Nuoro presso i locali dell’Ex Artiglieria.

Sito iniziativa>>

Scheda progetto>>