BiblioTeCasa

SANT'ANTIMO (NA) - 16 Ottobre 2012

Martedì 16 Ottobre alle 10:30 – presso la sala conferenze della Biblioteca Comunale “mi libro”, Corso Michelangelo 31 a Sant’Antimo – sarà presentato, a sei mesi dall’avvio, lo stato di avanzamento del progetto “BiblioTeCasa. La biblioteca aperta a tutti”.

Nel corso della conferenza saranno illustrate nel dettaglio le attività in corso e le nuove attività progettuali:

• BIBLIO LAB: Videogiornalismo, Laboratorio di Cittadinanza Attiva, Corso di Fumetto e Alfabetizzazione per Stranieri;

• BIBLIO FREE: Postazioni Internet, Giochi didattici e interattivi, Postazione per ipovedenti;

• BIBLIO TV;

• BIBLIOTECA DELLE DIVERSITA’ : video A scuola di diversità (percorso Africa)

Interverranno il Sindaco del Comune di Sant’Antimo, Francesco Piemonte; il Presidente del Centro Ozanam, Antonio Gianfico; il Direttore della Biblioteca comunale, Gabriele Capone; il Coordinatore del progetto Monica Galdo.

Concluderà la conferenza Daniela Castagno, Responsabile Attività Istituzionali della Fondazione CON IL SUD.

Il progetto “BiblioTeCasa”, promosso dall'Associazione di Volontariato Centro Ozanam in collaborazione con organizzazioni ed istituzioni locali, è sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD e dalla Fondazione Vodafone Italia attraverso l' Invito Biblioteche e Coesione Sociale, per promuovere la biblioteca come luogo di cultura e coesione sociale.

Blog Progetto