Bimbimbici 2010

MAIORI (SA) - 2 Maggio 2010

In occasione della giornata mondiale della bicicletta, l’Associazione “Cycling Salerno Onlus” nell’ambito del progetto “I Giovani presidiano il Parco. Presidio di biodiversità”, sostenuto dalla Fondazione per il Sud, organizza Bimbimbici, una festa per i bambini e l’utilizzo della bicicletta.

Promossa dalla FIAB, Federazione Italiana Amici della Bicicletta, Bimbimbici riafferma il tema della sicurezza dei più piccoli negli spostamenti quotidiani e in particolare di quelli casa-scuola. Solo se le strade sono sicure per tutti i bambini, l’uso della bicicletta sarà possibile anche per i bambini più piccoli, trovando nella bicicletta un mezzo per spostarsi in modo autonomo in città. L’intento, dunque, è quello di promuovere una maggior sensibilità sui temi legati alla mobilità lenta e sostenibile, riscoprire l’uso dei mezzi di trasporto eco-compatibili, avviare iniziative didattico-formative, migliorare la qualità urbana e favorire migliori condizioni ambientali

L’iniziativa, realizzata anche con la collaborazione della Scuola Media “L. Staibano” di Maiori, dell’Istituto Comprensivo di Amalfi, del IV° Circolo Didattico di Nocera Inferiore, della Scuola Media “A. Genovesi” di Nocera Inferiore e di Legambiente Circolo “Vivi La Natura” di Amalfi, prevede animazione per i bambini fino a 11 anni, un percorso in bici per apprendere l’abc dell’educazione stradale, un giro in bici con i genitori e un banchetto informativo sulla bicicletta e la mobilità sostenibile.

Appuntamento domenica 2 maggio ore 9.30 / 13.00 presso il Porto Turistico di Maiori

Altre News

26 Marzo 2024

Chiusura uffici

Venerdì 29 marzo, gli uffici saranno chiusi.

20 Marzo 2024

“Un Sud mai visto” su Prime Video

Sono ora disponibili su Prime Video 18 film prodotti da Apulia Film Commission e Fondazione Con il Sud attraverso le due edizioni del Social Film Production Con il Sud 

8 Marzo 2024

Video Tutorial Chairos

Sono disponibili online nella sezione Download di Chairos.it, i video tutorial sull'utilizzo della piattaforma.

29 Febbraio 2024

Progetto Sofigreen

Il progetto, cofinanziato dalla Commissione Europea, è guidato da Fondazione Messina e ha tra i partner la Fondazione Con il Sud. Ha come obiettivo supportare le imprese sociali nella transizione ecologica.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese