Bimbimbici 2010

MAIORI (SA) - 2 Maggio 2010

In occasione della giornata mondiale della bicicletta, l’Associazione “Cycling Salerno Onlus” nell’ambito del progetto “I Giovani presidiano il Parco. Presidio di biodiversità”, sostenuto dalla Fondazione per il Sud, organizza Bimbimbici, una festa per i bambini e l’utilizzo della bicicletta.

Promossa dalla FIAB, Federazione Italiana Amici della Bicicletta, Bimbimbici riafferma il tema della sicurezza dei più piccoli negli spostamenti quotidiani e in particolare di quelli casa-scuola. Solo se le strade sono sicure per tutti i bambini, l’uso della bicicletta sarà possibile anche per i bambini più piccoli, trovando nella bicicletta un mezzo per spostarsi in modo autonomo in città. L’intento, dunque, è quello di promuovere una maggior sensibilità sui temi legati alla mobilità lenta e sostenibile, riscoprire l’uso dei mezzi di trasporto eco-compatibili, avviare iniziative didattico-formative, migliorare la qualità urbana e favorire migliori condizioni ambientali

L’iniziativa, realizzata anche con la collaborazione della Scuola Media “L. Staibano” di Maiori, dell’Istituto Comprensivo di Amalfi, del IV° Circolo Didattico di Nocera Inferiore, della Scuola Media “A. Genovesi” di Nocera Inferiore e di Legambiente Circolo “Vivi La Natura” di Amalfi, prevede animazione per i bambini fino a 11 anni, un percorso in bici per apprendere l’abc dell’educazione stradale, un giro in bici con i genitori e un banchetto informativo sulla bicicletta e la mobilità sostenibile.

Appuntamento domenica 2 maggio ore 9.30 / 13.00 presso il Porto Turistico di Maiori

28 Luglio 2020

Chiusura estiva

Gli uffici della Fondazione saranno chiusi dal 10 al 21 agosto.

24 Luglio 2020

A Messina torna l’Horcynus Festival

La manifestazione prenderà il via  venerdì 24 luglio negli spazi del Parco Horcynus Orca e si protrarrà in questa prima parte, fino al 3 agosto

22 Luglio 2020

Aggiornamento bando volontariato

Il 31 luglio si chiude la seconda fase del bando per il sostegno a processi di sviluppo attraverso la valorizzazione del volontariato.

30 Giugno 2020

Aggiornamento Bando Sport