Call per esperti valutazione proposte progettuali bando Adolescenza 2016

ROMA - 9 Novembre 2017

CON I BAMBINI Impresa Sociale Srl ricerca esperti per la valutazione dei progetti esecutivi, pervenuti in risposta al Bando Adolescenza 2016.

Saranno prese in considerazione solo candidature con comprovata esperienza pluriennale in politiche e interventi di sostegno agli adolescenti e in alcun modo coinvolti nei progetti oggetto della valutazione (elenco idee progettuali ammesse alla II fase).

Nella valutazione delle candidature si terrà conto anche dei seguenti requisiti:

  • competenze ed esperienze pregresse di almeno 5 anni nella valutazione di progetti rivolti alla fascia di età 11-17 anni, e finalizzati alla prevenzione e al contrasto dei fenomeni di dispersione e abbandono scolastico;
  • esperienza e competenze tecniche nella valutazione di proposte di intervento, in particolare per la fascia 11-17 anni, realizzati in contesti caratterizzati da elevato disagio socio-economico e/o culturale;
  • conoscenza delle principali metodologie e tecniche di educazione e di prevenzione e contrasto alle vulnerabilità sociali adottate nella fascia di età 11-17.

L’incarico prevede l’analisi e la valutazione di circa 260 proposte progettuali indicativamente tra i mesi di gennaio e febbraio 2018, tenendo conto dei criteri di valutazione forniti da ‘CON I BAMBINI’ Impresa Sociale. Per ogni progetto valutato è previsto un compenso di 80€ lordi.

Saranno parte integrante delle attività da svolgere nell’ambito dell’incarico:

  • la consegna delle valutazioni corredate da una relazione;
  • la partecipazione alle riunioni che saranno organizzate per approfondire con gli uffici gli esiti delle valutazioni.

Gli interessati possono inviare la propria candidatura all’indirizzo affarigenerali@conibambini.org, corredata della seguente documentazione:

  • Curriculum Vitae in formato europeo (massimo 5 pagine, comprensivo di autorizzazione al trattamento dei dati ai sensi del D. Lgs. 196/03);
  • Scheda sintetica delle competenze rilevanti ai fini della presente selezione (Allegato 1);
  • Autodichiarazione di non coinvolgimento diretto in alcun progetto esecutivo (Allegato 2)
  • Fotocopia di un documento di identità in corso di validità.

Le candidature potranno essere inviate fino entro le ore 13:00 del 15 novembre 2017.

Gli uffici di ‘Con i Bambini’ contatteranno esclusivamente i candidati ritenuti maggiormente in linea con il profilo ricercato.

Altre News

26 Marzo 2024

Chiusura uffici

Venerdì 29 marzo, gli uffici saranno chiusi.

20 Marzo 2024

“Un Sud mai visto” su Prime Video

Sono ora disponibili su Prime Video 18 film prodotti da Apulia Film Commission e Fondazione Con il Sud attraverso le due edizioni del Social Film Production Con il Sud 

8 Marzo 2024

Video Tutorial Chairos

Sono disponibili online nella sezione Download di Chairos.it, i video tutorial sull'utilizzo della piattaforma.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese