Cantieri Creativi

PUTIGNANO (BA) - 30 Aprile 2011

Sabato 30 aprile alle 15.30 si terrà a Putignano (Ba) il seminario conclusivo del progetto “Cantieri Creativi”, sostenuto dalla Fondazione per il Sud e realizzato dalla Fondazione Carnevale di Putignano in collaborazione con enti e associazioni meridionali.

Parteciperanno all’evento rappresentanti dei soggetti promotori dell’iniziativa e delle istituzioni locali.
L’incontro sarà l’occasione per riflettere sui risultati raggiunti, delineare le prospettive future e per presentare una ricerca dedicata ai Carnevali del Sud d’Italia.

Il progetto ha avuto l’obiettivo di mettere in rete i Carnevali del Sud d’Italia, promuovendo l’arte e la cultura della cartapesta in chiave di sviluppo sostenibile e creando, attraverso laboratori e tirocini, concrete opportunità lavorative per giovani e artigiani. L’impegno di “Cantieri Creativi” ha riguardato anche la promozione di percorsi turistico-culturali (le “Vie del Carnevale”) in ogni periodo dell’anno, nell’ottica di una maggiore destagionalizzazione dell’offerta turistica.