Caravan con il Sud

PAGANI (SA) - 18 Ottobre 2012

Nell’ambito del progetto europeo “Caravan. Artists on the road” è stato concepito “Caravan con il Sud”, ovvero un viaggio speciale di Caravan – sostenuto da Fondazione CON IL SUD  per la realizzazione artistica di Teatro Popolare Europeo – che giunge a Pagani grazie alla collaborazione con Casa Babylon Teatro e Per Partito Preso.

L’iniziativa  fa tappa a Pagani. Giovedì 18 ottobre a partire dalle ore 11.00 – nel corso di una conferenza stampa organizzata presso il lounge bar Paedò a Pagani (via San Domenico, 4) – sarà presentato il programma teatrale.

“Caravan. Artists on the road” nasce dalla progettazione congiunta tra la Fondazione CRT e il Master di Teatro Sociale e di Comunità dell’Università di Torino.

Attraverso le sue diverse tappe in Italia e in Europa, l’iniziativa mira a realizzare azioni culturali e performance artistiche che sviluppino il tema della rinascita dalla crisi attraverso la metodologia di Teatro Sociale e di Comunità.

Simbolo di questo grande viaggio nei luoghi di “crisi e rinascita” dell’Italia e dell’Europa è un camion molto particolare, che si trasforma in palcoscenico viaggiante, cinema all’aperto, location per esposizioni. La “carovana della rinascita dalla crisi” farà tappa a Pagani dal 22 al 28 ottobre con laboratori e performance che permetteranno un incontro tra il teatro e la comunità.

Altre News

27 Maggio 2020

Su Rai 2 arriva “L’Italia che fa”

Un nuovo programma dedicato alle storie e ai desideri di chi si impegna per gli altri. Dal primo giugno su Rai 2, dal lunedì al venerdì alle 16.10. Conduce Veronica Maya. Nella prima puntata anche una storia dalla Sardegna.

13 Maggio 2020

Lo sport #dopolapaura: il nuovo bando

Il Bando Sport di Fondazione CON IL SUD: 2,3 milioni di euro per progetti da attivare nel 2021 che mettano al centro la pratica sportiva come strumento di inclusione

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK