Carta della Donazione 2011

ROMA - 27 Maggio 2011

L’Istituto Italiano della Donazione (IID), con il patrocinio della Provincia di Roma, del Forum Nazionale del Terzo Settore e dell’Anno Europeo del Volontariato 2011, organizza un incontro nella Capitale per presentare la bozza della nuova “Carta della Donazione – edizione 2011”.

L’evento si terrà a Roma venerdì 27 maggio ore 9.30 presso Palazzo Valentini.
Momento fondamentale della mattinata sarà il dibattito che metterà a confronto esponenti di fondazioni d’impresa e del mondo imprenditoriale, attivo sul versante CSR, con enti di rappresentanza di primo e secondo livello del Terzo Settore italiano. Tra i partecipanti ai lavori, anche il Presidente della Fondazione CON IL SUD.

L’Istituto intende condividere, infatti, la realizzazione della nuova Carta non solo con i propri soci, ma anche con tutto il settore non profit che si riconosce nei valori dell’IID: indipendenza, trasparenza e correttezza gestionale.

Durante l’evento saranno presentati, inoltre, i risultati dell’indagine IID “Non Profit, settore frammentato ma di certa utilità sociale: questa la percezione degli italiani” realizzata in collaborazione con GfK Eurisko.

Per scaricare il testo della Carta o avere maggiori informazioni su programma e modalità di partecipazione all’evento, consultare il sito www.istitutoitalianodonazione.it