C’entro anch’io

VALDINA (ME) - 3 Febbraio 2010

Mercoledì 3 febbraio a Valdina (ME) si terrà il convegno conclusivo del progetto “C’entro anch’io 2008”, realizzato dalla cooperativa Genesi in partnership con enti locali e organizzazioni non profit e sostenuto dalla Fondazione per il Sud.

L’iniziativa ha coinvolto circa 200 ragazzi e ragazze della provincia di Messina, di età compresa tra i 13 e i 17 anni a rischio di drop-out scolastico o che hanno già abbandonato il circuito scolastico e/o formativo, tra cui minori stranieri e ragazzi diversamente abili o in situazione di svantaggio sociale e culturale.
Attraverso il progetto è stata avviata la sperimentazione di un’azione di sistema per arginare
l’esclusione sociale degli adolescenti e lo sviluppo di modelli di integrazione delle risorse territoriali per prevenire la dispersione.

Il conmvegno si svolgerà nella mattinata di mercoledì in Via Tracoccia a Valdina. Parteciperanno all’incontro, i soggetti coinvolti nell’iniziativa, tra cui le Istituzioni locali rappresentate dall’Assessore alla Solidarietà Sociale della Provincia Regionale di Messina e dall’Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Barcellona P.G., gli altri partner e un rappresentante della Fondazione per il Sud.

Altre News

27 Maggio 2020

Su Rai 2 arriva “L’Italia che fa”

Un nuovo programma dedicato alle storie e ai desideri di chi si impegna per gli altri. Dal primo giugno su Rai 2, dal lunedì al venerdì alle 16.10. Conduce Veronica Maya. Nella prima puntata anche una storia dalla Sardegna.

13 Maggio 2020

Lo sport #dopolapaura: il nuovo bando

Il Bando Sport di Fondazione CON IL SUD: 2,3 milioni di euro per progetti da attivare nel 2021 che mettano al centro la pratica sportiva come strumento di inclusione

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK