Cerca la tua voce nella vita

RISPESCIA (GR) - 19 Giugno 2011

Nonostante si sia concluso lo scorso anno, il progetto “Cerca la tua voce nella vita” continua a far parlare di sé. Il 19 giugno a Rispescia (Gr), infatti, il “Forum Social Experiential Training: la formazione esperienziale ad impatto sociale”, dedicato all’importanza di questa particolare forma di apprendimento, riserverà uno spazio specifico all’iniziativa, presentandola come case history significativa e di successo.

Il progetto, promosso dall’Associazione Civitas Solis in collaborazione con istituzioni ed enti del territorio e sostenuta dalla Fondazione CON IL SUD, ha coinvolto in attività di formazione motivazionale – basate sull’uso dell’ apprendimento cooperativo dall’esperienza – ben 900 minori della Locride, favorendo l’integrazione di giovani in condizione di svantaggio sociale.

Per ulteriori informazioni sul Forum e sulle modalità di partecipazione http://www.formazione-esperienziale.it/catalog/index.php