Che idea! I vincitori

ROMA - 19 Dicembre 2014

Che idea! Il video contest che condivide l’innovazione nel sociale

Promosso da Kublai e Fondazione CON IL SUD in occasione della sesta edizione di Kublai Award, il contest si è svolto sabato 13 dicembre a Roma raccogliendo spunti interessanti dai giovani presenti all’evento. All’interno del video corner, i partecipanti al contest hanno raccontato la loro idea davanti a una telecamera. Le tre idee più interessanti sono state premiate con tre lettori e-book, che sono andati a:

Eleonora Zaccaro, per l’idea di un applicazione per facilitare il dialogo tra persone sordomute e persone che non conoscono il linguaggio dei segni.

Teresa Pagano, per l’idea di una applicazione contro lo spreco di cibo e per una maggiore coesione sociale all’interno di piccole comunità, come il quartiere o il condominio.

Vito Mastronardi, per l’idea di un utilizzo condiviso e comunitario dei terreni incolti.

 

I tre brevi video racconti delle idee >>

Altre News

27 Maggio 2020

Su Rai 2 arriva “L’Italia che fa”

Un nuovo programma dedicato alle storie e ai desideri di chi si impegna per gli altri. Dal primo giugno su Rai 2, dal lunedì al venerdì alle 16.10. Conduce Veronica Maya. Nella prima puntata anche una storia dalla Sardegna.

13 Maggio 2020

Lo sport #dopolapaura: il nuovo bando

Il Bando Sport di Fondazione CON IL SUD: 2,3 milioni di euro per progetti da attivare nel 2021 che mettano al centro la pratica sportiva come strumento di inclusione

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK