Cibo che ritorna cibo

ROSSANO (CS) - 4 Febbraio 2015

Il carcere come luogo di sensibilizzazione ambientale. Succede nella casa di reclusione di Rossano, in provincia di Cosenza, dove è stato installato il primo compostatore della Calabria.

Gli scarti di cibo della mensa saranno trasformati in compost, per concimare le serre e l’orto presenti nella casa circondariale. Protagonisti dell’iniziativa, i detenuti che, coinvolti dal progetto “Compostiamo”, seguiranno un percorso di sensibilizzazione ed educazione ambientale sull’importanza di ridurre i rifiuti e di differenziare, riutilizzando la parte organica di quanto viene gettato. Venti di loro saranno formati per imparare ad utilizzare il compostatore.

Il progetto “Compostiamo” è promosso dalla Cooperativa sociale Eco-Natura in collaborazione con associazioni, istituzioni e organizzazioni del territorio ed è sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD.

Scheda progetto>>

Altre News

26 Marzo 2024

Chiusura uffici

Venerdì 29 marzo, gli uffici saranno chiusi.

20 Marzo 2024

“Un Sud mai visto” su Prime Video

Sono ora disponibili su Prime Video 18 film prodotti da Apulia Film Commission e Fondazione Con il Sud attraverso le due edizioni del Social Film Production Con il Sud 

8 Marzo 2024

Video Tutorial Chairos

Sono disponibili online nella sezione Download di Chairos.it, i video tutorial sull'utilizzo della piattaforma.

29 Febbraio 2024

Progetto Sofigreen

Il progetto, cofinanziato dalla Commissione Europea, è guidato da Fondazione Messina e ha tra i partner la Fondazione Con il Sud. Ha come obiettivo supportare le imprese sociali nella transizione ecologica.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese