Ciclo di conferenze sul disagio psichico

BENEVENTO - 1 Febbraio 2014

Al via sabato 1 febbraio alle ore 10 presso l’Università Cattolica di Benevento in Piazza Orsini 33 il primo di una serie di conferenze e convegni dedicati al disagio psichico, organizzati nell’ambito del progetto “Si può fare: in rete per l’autonomia”, sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD .

L’iniziativa prevede l’avvio di quattro strutture residenziali socio-sanitarie: la Casa Famiglia “Unitalsi” a Chianchetelle (AV), il “Borgo Sociale Regionale” a Roccabascerana (AV), la Casa di Accoglienza “Gli Amici di Tonino” a Benevento e la Comunità Alloggio “Orto di Casa Betania” a Ponte (BN).

Queste strutture  ospiteranno persone con disabilità psichica, che saranno impegnate in diverse attività e seguite da operatori del settore, con l’obiettivo di favorirne il processo di integrazione.

Le conferenze e i convegni affronteranno tematiche strettamente connesse alle problematiche psichiche delle persone ospitate nelle strutture. Psicologi, psichiatri e specialisti del settore approfondiranno temi come la diagnosi psicopatologica, la psicosi, la sindrome da deficit di attenzione e iperattività, l’autismo, le dipendenze, la disabilità da deficit intellettivo, con l’intento di offrire un supporto di conoscenze utili agli operatori del progetto.

Programma incontri>>

Blog progetto>>

Altre News

27 Maggio 2020

Su Rai 2 arriva “L’Italia che fa”

Un nuovo programma dedicato alle storie e ai desideri di chi si impegna per gli altri. Dal primo giugno su Rai 2, dal lunedì al venerdì alle 16.10. Conduce Veronica Maya. Nella prima puntata anche una storia dalla Sardegna.

13 Maggio 2020

Lo sport #dopolapaura: il nuovo bando

Il Bando Sport di Fondazione CON IL SUD: 2,3 milioni di euro per progetti da attivare nel 2021 che mettano al centro la pratica sportiva come strumento di inclusione

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK