Ciclo di conferenze sul disagio psichico

BENEVENTO - 1 Febbraio 2014

Al via sabato 1 febbraio alle ore 10 presso l’Università Cattolica di Benevento in Piazza Orsini 33 il primo di una serie di conferenze e convegni dedicati al disagio psichico, organizzati nell’ambito del progetto “Si può fare: in rete per l’autonomia”, sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD .

L’iniziativa prevede l’avvio di quattro strutture residenziali socio-sanitarie: la Casa Famiglia “Unitalsi” a Chianchetelle (AV), il “Borgo Sociale Regionale” a Roccabascerana (AV), la Casa di Accoglienza “Gli Amici di Tonino” a Benevento e la Comunità Alloggio “Orto di Casa Betania” a Ponte (BN).

Queste strutture  ospiteranno persone con disabilità psichica, che saranno impegnate in diverse attività e seguite da operatori del settore, con l’obiettivo di favorirne il processo di integrazione.

Le conferenze e i convegni affronteranno tematiche strettamente connesse alle problematiche psichiche delle persone ospitate nelle strutture. Psicologi, psichiatri e specialisti del settore approfondiranno temi come la diagnosi psicopatologica, la psicosi, la sindrome da deficit di attenzione e iperattività, l’autismo, le dipendenze, la disabilità da deficit intellettivo, con l’intento di offrire un supporto di conoscenze utili agli operatori del progetto.

Programma incontri>>

Blog progetto>>

Altre News

26 Marzo 2024

Chiusura uffici

Venerdì 29 marzo, gli uffici saranno chiusi.

20 Marzo 2024

“Un Sud mai visto” su Prime Video

Sono ora disponibili su Prime Video 18 film prodotti da Apulia Film Commission e Fondazione Con il Sud attraverso le due edizioni del Social Film Production Con il Sud 

8 Marzo 2024

Video Tutorial Chairos

Sono disponibili online nella sezione Download di Chairos.it, i video tutorial sull'utilizzo della piattaforma.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese