Coltivare Valori

PALERMO - 16 Dicembre 2011

Venerdi 16 dicembre alle ore 9.30 verrà presentato a Palermo, presso l’oratorio S.S. Salvatore in Corso Vittorio Emanuele, il progetto “Coltivare Valori – Percorsi di legalità sulle terre liberate dalle mafie”, sostenuto dalla “Fondazione CON IL SUD” e promosso dalla cooperativa sociale Libera Terra Placido Rizzotto in partnership con associazioni e organizzazioni del territorio.

Parteciperanno all’incontro rappresentanti del progetto e della “Fondazione CON IL SUD”.

L’iniziativa si propone, in due anni di attività, di contribuire al recupero e alla valorizzazione in chiave sociale di due beni confiscati nell’Alto Belice Corleonese, il “Centro Ippico Giuseppe Di Matteo” e il “Giardino della Memoria”, alla diffusione di percorsi di educazione alla legalità, al potenziamento di reti relazionali e all’integrazione socioculturale di giovani immigrati sul territorio siciliano. Sono previsti momenti formativi, attività di inclusione sociale, di ricerca metodologica e di promozione del territorio che ospita i due beni.