Coltiviamo la rete in viaggio sul Treno Verde

POTENZA - 18 Febbraio 2015

Il programma di volontariato Coltiviamo la Rete viaggerà in tutta Italia, facendo conoscere le buone pratiche ambientali e l’esperienza messa in campo. Parteciperà infatti al Treno Verde 2015 –  iniziativa promossa da Legambiente e dal Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane – che dal 18 febbraio all’11 aprile porterà sui binari d’Italia le eccellenze dei territori e le migliori esperienze dell’agricoltura italiana di qualità in viaggio verso Expo Milano 2015, l’esposizione universale dedicata ai temi dell’alimentazione e della nutrizione.

Il convoglio ambientalista farà tappa in 15 città italiane, dalla Sicilia alla Lombardia, e sarà l’occasione per lanciare nuove sfide e tante proposte insieme a chi vive il territorio.

La campagna – realizzata con il patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare e il Padiglione della società civile Cascina Triulza – con questa edizione speciale vuole ribadire l’importante contributo che l’agricoltura può dare alla riduzione dei mutamenti climatici, al biologico, allo sviluppo dell’economia verde, all’innovazione, alla cultura rurale, alla corretta alimentazione.

Il programma di volontariato Coltiviamo la rete, giunto alla seconda edizione, è promosso nelle sei regioni del Sud da Legambiente in collaborazione con i circoli locali dell’associazione ed è sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD.

Blog>>

28 Luglio 2020

Chiusura estiva

Gli uffici della Fondazione saranno chiusi dal 10 al 21 agosto.

24 Luglio 2020

A Messina torna l’Horcynus Festival

La manifestazione prenderà il via  venerdì 24 luglio negli spazi del Parco Horcynus Orca e si protrarrà in questa prima parte, fino al 3 agosto

22 Luglio 2020

Aggiornamento bando volontariato

Il 31 luglio si chiude la seconda fase del bando per il sostegno a processi di sviluppo attraverso la valorizzazione del volontariato.

30 Giugno 2020

Aggiornamento Bando Sport