Comunità in rete

SALERNO - 7 Giugno 2010

Lunedì 7 giugno alle ore 19.00 presso l’Itas S. Caterina di Salerno si svolgerà un convegno relativo al progetto “Dalla strada alla scuola, dalla scuola alla vita”, in cui verranno presentati i risultati del percorso avviato in due anni all’interno di otto scuole della provincia di Salerno.

Ne discuteranno i dirigenti scolastici degli istituti coinvolti, i rappresentanti delle associazioni in rete, il segretario nazionale del Movimento di Cooperazione Educativa che farà la valutazione dei dati emersi dal progetto.
A seguire, la rappresentazione del laboratorio di teatro di comunità, attività svolta dallo scorso gennaio in ogni scuola in tempo pomeridiano e non scolastico, e una doppia installazione.

Lo scopo del progetto, coordinato dal Movimento di Cooperazione Educativa di Salerno e sostenuto dalla Fondazione per il Sud nell’ambito dell’educazione dei giovani, è di prevenire, monitorare e contrastare comportamenti legati al disagio giovanile, attraverso la partecipazione alla vita della comunità e lo sviluppo di una sensibilità e una consapevolezza da parte di adolescenti, genitori, insegnanti, operatori scolastici, associazioni e istituzioni del disagio giovanile e del bullismo.

Altre News

27 Maggio 2020

Su Rai 2 arriva “L’Italia che fa”

Un nuovo programma dedicato alle storie e ai desideri di chi si impegna per gli altri. Dal primo giugno su Rai 2, dal lunedì al venerdì alle 16.10. Conduce Veronica Maya. Nella prima puntata anche una storia dalla Sardegna.

13 Maggio 2020

Lo sport #dopolapaura: il nuovo bando

Il Bando Sport di Fondazione CON IL SUD: 2,3 milioni di euro per progetti da attivare nel 2021 che mettano al centro la pratica sportiva come strumento di inclusione

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK