Comunità in rete

SALERNO - 7 Giugno 2010

Lunedì 7 giugno alle ore 19.00 presso l’Itas S. Caterina di Salerno si svolgerà un convegno relativo al progetto “Dalla strada alla scuola, dalla scuola alla vita”, in cui verranno presentati i risultati del percorso avviato in due anni all’interno di otto scuole della provincia di Salerno.

Ne discuteranno i dirigenti scolastici degli istituti coinvolti, i rappresentanti delle associazioni in rete, il segretario nazionale del Movimento di Cooperazione Educativa che farà la valutazione dei dati emersi dal progetto.
A seguire, la rappresentazione del laboratorio di teatro di comunità, attività svolta dallo scorso gennaio in ogni scuola in tempo pomeridiano e non scolastico, e una doppia installazione.

Lo scopo del progetto, coordinato dal Movimento di Cooperazione Educativa di Salerno e sostenuto dalla Fondazione per il Sud nell’ambito dell’educazione dei giovani, è di prevenire, monitorare e contrastare comportamenti legati al disagio giovanile, attraverso la partecipazione alla vita della comunità e lo sviluppo di una sensibilità e una consapevolezza da parte di adolescenti, genitori, insegnanti, operatori scolastici, associazioni e istituzioni del disagio giovanile e del bullismo.

ROMA - 31 Luglio 2019

Online due nuovi bandi di Con i Bambini

"Ricucire i sogni" è un'iniziativa a favore di bambini e adolescenti vittime di maltrattamento. Rinnovata, inoltre, la linea di intervento "Iniziative in cofinanziamento".

ROMA - 30 Luglio 2019

Chiusura estiva

Gli uffici della Fondazione saranno chiusi dal 9 al 19 agosto.

ROMA - 20 Giugno 2019

Aggiornamento sui bandi

Beni confiscati, inserimento lavorativo dei detenuti e lotta al cambiamento climatico: i dati di partecipazione ai bandi recentemente chiusi.

ROMA - 19 Giugno 2019

Giovani & Futuro Comune: imprenditoria in Calabria

Presentate le 5 idee vincitrici di Giovani & Futuro Comune. Un percorso di progettazione partecipata, che ha permesso ai giovani calabresi di realizzare le loro idee imprenditoriali.

ROMA - 18 Giugno 2019

Giovani e Futuro Comune

Mercoledì 19 a Roma, la presentazione dei risultati e il lancio di una campagna di crowdfunding per la valorizzazione del progetto per l'imprenditorialità giovanile.

ROMA - 4 Giugno 2019

Sviluppo sostenibile: una summer school

Dal 9 al 20 settembre a Siena, torna l'appuntamento con la summer school di ASviS per una formazione di alto profilo sui temi della sostenibilità.