Comunità Urbane Solidali in Danimarca

HOLSTEBRO (DANIMARCA) - 5 Giugno 2013

Comunità Urbane Solidali sbarca in Danimarca. Il Teatro Atlante, partner del progetto sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD nell’ambito degli interventi per la promozione e valorizzazione del patrimonio storico, artistico e culturale – presenterà ad Holstebro, presso la sede dell'Odin Teatret, lo spettacolo "Onora la madre" nell'ambito del Transit Festival, dal 5 al 9 giugno.

Non mancherà un momento seminariale in cui saranno raccontate la metodologia di lavoro del “Teatro dell'Oppresso”, nonchè le attività svolte e previste dal progetto Comunità Urbane Solidali, che farà uso proprio di queste tecniche  per  la costruzione di progetti teatrali con le Comunità Immigrate di Palermo.

L’iniziativa – promossa nel capoluogo siciliano dall’Associazione Cresm in collaborazione con associazioni e cooperative sociali del territorio – prevede la valorizzazione del Padiglione 33 dell’ex Manicomio di Palermo (Complesso Pietro Pisani) attraverso interventi di animazione di comunità, cittadinanza attiva, integrazione sociale, culturale e lavorativa. Il progetto intende favorire l’incontro fra la città e le sue numerose comunità immigrate attraverso la creazione di un luogo di accoglienza per migranti, richiedenti asilo, rifugiati e madri sole con bambini.

Blog progetto>>

Altre News

27 Maggio 2020

Su Rai 2 arriva “L’Italia che fa”

Un nuovo programma dedicato alle storie e ai desideri di chi si impegna per gli altri. Dal primo giugno su Rai 2, dal lunedì al venerdì alle 16.10. Conduce Veronica Maya. Nella prima puntata anche una storia dalla Sardegna.

13 Maggio 2020

Lo sport #dopolapaura: il nuovo bando

Il Bando Sport di Fondazione CON IL SUD: 2,3 milioni di euro per progetti da attivare nel 2021 che mettano al centro la pratica sportiva come strumento di inclusione

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK