CON IL SUD – Giovani e Comunità in Rete

NAPOLI - 29 Settembre 2011

Al via domani la manifestazione “CON IL SUD – Giovani e Comunità in Rete”.

In particolare, tra i tanti eventi ed incontri in programma nella giornata di apertura, vi segnaliamo:

9.30 > 19.00 “Crescere al Sud -Conferenza programmatica sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza nel Mezzogiorno”, promossa con Save the Children.
Tra i protagonisti attivi della Conferenza, molti giovani impegnati nell’attuazione dei progetti che saranno coinvolti in prima persona nella costruzione dell’evento, in forme e modi diversi e creativi.
Al termine, seguiranno i concerti che avranno come protagonisti i ragazzi.

15.00> 16.00 “Banca Prossima e Fondazione CON IL SUD per il Terzo Settore”, confronto pubblico su possibili collaborazioni per sostenere le organizzazioni del terzo settore meridionale. Con Carlo Borgomeo, Presidente della Fondazione CON IL SUD e Marco Morganti, Amministratore Delegato di Banca Prossima. Intervento introduttivo di Massimo Deandreis, Direttore Generale di SRM (Studi e Ricerche Mezzogiorno) su “Lo scenario economico del Mezzogiorno e il ruolo del Terzo Settore”.

Informazioni e programma su www.conilsud.it

26 Marzo 2024

Chiusura uffici

Venerdì 29 marzo, gli uffici saranno chiusi.

20 Marzo 2024

“Un Sud mai visto” su Prime Video

Sono ora disponibili su Prime Video 18 film prodotti da Apulia Film Commission e Fondazione Con il Sud attraverso le due edizioni del Social Film Production Con il Sud

8 Marzo 2024

Video Tutorial Chairos

Sono disponibili online nella sezione Download di Chairos.it, i video tutorial sull'utilizzo della piattaforma.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti