CON IL SUD – Giovani e Comunità in Rete

NAPOLI - 29 Settembre 2011

Al via domani la manifestazione “CON IL SUD – Giovani e Comunità in Rete”.

In particolare, tra i tanti eventi ed incontri in programma nella giornata di apertura, vi segnaliamo:

9.30 > 19.00 “Crescere al Sud -Conferenza programmatica sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza nel Mezzogiorno”, promossa con Save the Children.
Tra i protagonisti attivi della Conferenza, molti giovani impegnati nell’attuazione dei progetti che saranno coinvolti in prima persona nella costruzione dell’evento, in forme e modi diversi e creativi.
Al termine, seguiranno i concerti che avranno come protagonisti i ragazzi.

15.00> 16.00 “Banca Prossima e Fondazione CON IL SUD per il Terzo Settore”, confronto pubblico su possibili collaborazioni per sostenere le organizzazioni del terzo settore meridionale. Con Carlo Borgomeo, Presidente della Fondazione CON IL SUD e Marco Morganti, Amministratore Delegato di Banca Prossima. Intervento introduttivo di Massimo Deandreis, Direttore Generale di SRM (Studi e Ricerche Mezzogiorno) su “Lo scenario economico del Mezzogiorno e il ruolo del Terzo Settore”.

Informazioni e programma su www.conilsud.it