CON IL SUD: VIDEO 12 OTTOBRE

BARI - 17 Ottobre 2013

CON IL SUD, CAMBIARE IL FUTURO

Cosa è successo sabato 12 ottobre al Teatro Petruzzelli di Bari?

Sul canale YouTube della Fondazione è disponibile un breve video racconto dell'evento "Cambiare il futuro: lo sviluppo possibile con il Sud", alla presenza del Nobel Maskin.

VIDEO >>

Sono intervenuti: MICHELE EMILIANO, Sindaco di Bari, PIETRO FERRARI BRAVO, Direttore Generale Fondazione CON IL SUD,  TONIO ATTINO, scrittore, MARCELLO SIGNORILE, Artes Cafè, DON ANTONIO LOFFREDO, Parroco di S. Maria alla Sanità, Napoli, ERIC MASKIN, Premio Nobel per l'Economia, ANTONIO POLITO, Editorialista del Corriere della Sera, CARLO BORGOMEO, Presidente Fondazione CON IL SUD, PIETRO BARBIERI, Portavoce Forum Terzo Settore. Hanno presentato: DAVIDE ZAMMIELLO e DANIELA CIGLIOLA, Progetto Buena Vision Social Club

L'incontro si è svolto durante la prima due giorni (11-12 ottobre, dedicati al "fare comunità") della manifestazione nazionale "CON IL SUD, CAMBIARE IL FUTURO" promossa dalla Fondazione CON IL SUD, in occasione del suo settimo anniversario, in collaborazione con la X edizione del Forum del Libro Passaparola, per stimolare il dibattito e il confronto sulla necessità di cambiamento e di innovazione nel Paese, in particolare nel Mezzogiorno, attraverso il sostegno a percorsi di coesione sociale e di sviluppo.

La manifestazione prosegue il 18 e il 19 ottobre con gli incontri sul tema "Investire in conoscenza, cambiare il futuro".

Info: www.conilsud.it

Per partecipare  attraverso i social network al racconto collettivo delle buone pratiche e condividere la propria idea su “cambiare il futuro” utilizzare #conilsud2013 e #cambiareilfuturo

Presto saranno disponibili i video degli interventi e dei principali eventi della manifestazione.