Continua la formazione FQTS

MESSINA - 24 Febbraio 2011

Nuovi appuntamenti con i seminari regionali previsti dal progetto FQTS (Formazione Quadri Terzo Settore Meridionale).

Il primo sarà a Messina – al Royal Palace Hotel in via Tommaso Cannizzaro n. 224 –venerdì 25 (dalle ore 15) e sabato 26 febbraio (dalle ore 9). La giornata del 25 febbraio sarà dedicata a “I sistemi e i distretti dell’economia solidale”, argomento affrontato da Gaetano Giunta, segretario generale della Fondazione di Comunità di Messina, nata con il sostegno della Fondazione per il Sud. L’incontro di sabato, invece, avrà come linea guida due temi: “”I beni comuni come fattore di sviluppo: il ruolo economico del TS e l’efficienza progettuale”, a cura del docente di Economia (Università di Messina) Guido Signorino, e “Beni pubblici, beni privati di interesse generale, beni comuni?”, presentato da Daniele D’Alessandro, docente di Diritto amministrativo (Università di Cosenza) .

Il 4 e 5 marzo l’appuntamento è a Lamezia Terme (Grand Hotel Lamezia – Via della Stazione) dove avrà luogo il Quarto Seminario Regionale che affronterà le seguenti tematiche : “Il rapporto con le istituzioni locali” e “Le forme di finanziamento, gli strumenti e le strutture finanziarie”.

Ad Oristano sabato 5 marzo si svolgeranno gli incontri: “L’impresa sociale” e “La raccolta dei fondi e le alternative al sostentamento pubblico del terzo settore”.

Il progetto FQTS 2 “Per un patto di sussidiarietà tra Terzo Settore e Istituzioni Locali: i Beni Comuni del Mezzogiorno, da salvare, curare e riprodurre mira ad incrementare e migliorare la formazione e le competenze organizzative, gestionali e relazionali di manager e quadri dirigenziali del mondo del Terzo Settore, ma anche di soggetti sociali ed economici del territorio e delle istituzioni locali.

Altre News

27 Maggio 2020

Su Rai 2 arriva “L’Italia che fa”

Un nuovo programma dedicato alle storie e ai desideri di chi si impegna per gli altri. Dal primo giugno su Rai 2, dal lunedì al venerdì alle 16.10. Conduce Veronica Maya. Nella prima puntata anche una storia dalla Sardegna.

13 Maggio 2020

Lo sport #dopolapaura: il nuovo bando

Il Bando Sport di Fondazione CON IL SUD: 2,3 milioni di euro per progetti da attivare nel 2021 che mettano al centro la pratica sportiva come strumento di inclusione

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK