Contro lo spreco idrico

CASTRIGNANO DEI GRECI (LE) - 2 Dicembre 2015

Ottimizzare le risorse idriche e contrastarne lo spreco. Questo l’obiettivo del programma di volontariato “Le Reti dell’Acqua” avviato nella provincia di Lecce da Vivi il Sociale in collaborazione con enti e organizzazioni locali e con il sostegno della Fondazione CON IL SUD.

Castrignano dei Greci è il primo comune salentino ad aderire alla campagna per la riduzione dello spreco idrico realizzata dal progetto: nell’Istituto comprensivo scolastico “Don Gnocchi” sono stati installati 19 “Quanto Basta”,  dispositivi applicati sugli scarichi di vecchia generazione dei wc in cui non è possibile regolare il flusso dell’acqua per renderli ecologici ed economici e risparmiare fino all’85% di acqua.

Un primo passo verso la tutela di una risorsa importante come l’acqua che, grazie a questo progetto,
nelle prossime settimane riguarderà anche altri edifici di Castrignano.

Il progetto sarà presentato ufficialmente venerdì 18 dicembre nel Castello Baronale di Castrignano dei Greci con una giornata di interventi e laboratori dedicati all’acqua come risorsa da tutelare.

Blog programma di volontariato>>