Contro lo spreco idrico

CASTRIGNANO DEI GRECI (LE) - 2 Dicembre 2015

Ottimizzare le risorse idriche e contrastarne lo spreco. Questo l’obiettivo del programma di volontariato “Le Reti dell’Acqua” avviato nella provincia di Lecce da Vivi il Sociale in collaborazione con enti e organizzazioni locali e con il sostegno della Fondazione CON IL SUD.

Castrignano dei Greci è il primo comune salentino ad aderire alla campagna per la riduzione dello spreco idrico realizzata dal progetto: nell’Istituto comprensivo scolastico “Don Gnocchi” sono stati installati 19 “Quanto Basta”,  dispositivi applicati sugli scarichi di vecchia generazione dei wc in cui non è possibile regolare il flusso dell’acqua per renderli ecologici ed economici e risparmiare fino all’85% di acqua.

Un primo passo verso la tutela di una risorsa importante come l’acqua che, grazie a questo progetto,
nelle prossime settimane riguarderà anche altri edifici di Castrignano.

Il progetto sarà presentato ufficialmente venerdì 18 dicembre nel Castello Baronale di Castrignano dei Greci con una giornata di interventi e laboratori dedicati all’acqua come risorsa da tutelare.

Blog programma di volontariato>>

Altre News

27 Maggio 2020

Su Rai 2 arriva “L’Italia che fa”

Un nuovo programma dedicato alle storie e ai desideri di chi si impegna per gli altri. Dal primo giugno su Rai 2, dal lunedì al venerdì alle 16.10. Conduce Veronica Maya. Nella prima puntata anche una storia dalla Sardegna.

13 Maggio 2020

Lo sport #dopolapaura: il nuovo bando

Il Bando Sport di Fondazione CON IL SUD: 2,3 milioni di euro per progetti da attivare nel 2021 che mettano al centro la pratica sportiva come strumento di inclusione

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK