Cooperazione nei Parchi

TORTORA (CS) - 21 Dicembre 2010

La Confcooperative Calabria a Tortora organizza per il 21 dicembre un workshop dal titolo “L’esperienza cooperativa nei parchi e nelle aree protette. – La cooperazione culturale quale motore di sviluppo locale”.

L’iniziativa rientra all’interno del progetto “Costruiamo la rete di protezione civile del Parco del Pollino” finanziato dalla dalla Fondazione per il Sud e coordinato dal Parco Nazionale del Pollino.

La scelta del comune di Tortora, conosciuta soprattutto come un centro marittimo, è legata alla peculiarità del territorio che grazie alle frazioni montane (ben quattordici), spingono il territorio comunale nel Parco del Pollino, fino a 810 metri sul livello del mare facendone un luogo ricco di storia, cultura, tradizioni e paesaggio.