Cooperazione nei Parchi

TORTORA (CS) - 21 Dicembre 2010

La Confcooperative Calabria a Tortora organizza per il 21 dicembre un workshop dal titolo “L’esperienza cooperativa nei parchi e nelle aree protette. – La cooperazione culturale quale motore di sviluppo locale”.

L’iniziativa rientra all’interno del progetto “Costruiamo la rete di protezione civile del Parco del Pollino” finanziato dalla dalla Fondazione per il Sud e coordinato dal Parco Nazionale del Pollino.

La scelta del comune di Tortora, conosciuta soprattutto come un centro marittimo, è legata alla peculiarità del territorio che grazie alle frazioni montane (ben quattordici), spingono il territorio comunale nel Parco del Pollino, fino a 810 metri sul livello del mare facendone un luogo ricco di storia, cultura, tradizioni e paesaggio.

ROMA - 24 Maggio 2019

Chiusura uffici 31 maggio

Il pomeriggio di venerdì 31 maggio gli uffici della Fondazione saranno chiusi.

21 Maggio 2019

Brains to South: ecco i selezionati

14 progetti sono stati selezionati della quinta edizione del bando sul capitale umano ad alta qualificazione Brains to South, promosso da Fondazione CON IL SUD con l’obiettivo di “attrarre” giovani scienziati nei centri di ricerca e nei dipartimenti universitari del meridione,

NAPOLI - 10 Maggio 2019

Quartieri spagnoli: accordo per la rigenerazione

L'Ambasciata di Spagna ha siglato un accordo con la Fondazione Foqus per la rigenerazione dei Quartieri Spagnoli. L'iniziativa rientra nel programma "La cultura è capitale", promosso in collaborazione con la Fondazione CON IL SUD.

NAPOLI - 2 Maggio 2019

La Spagna “torna” nei Quartieri Spagnoli

Il 6 maggio, l'Ambasciatore di Spagna sarà a FOQUS per sottoscrivere un Accordo di Collaborazione per la partecipazione della Spagna a progetti di sviluppo sociale e culturale nei Quartieri Spagnoli.

ROMA - 11 Aprile 2019

Bando “Terra di Lavoro Vero”

Un'iniziativa per valorizzare un terreno incolto confiscato alla camorra nel casertano. A disposizione 300 mila euro.