Cooperazione nei Parchi

TORTORA (CS) - 21 Dicembre 2010

La Confcooperative Calabria a Tortora organizza per il 21 dicembre un workshop dal titolo “L’esperienza cooperativa nei parchi e nelle aree protette. – La cooperazione culturale quale motore di sviluppo locale”.

L’iniziativa rientra all’interno del progetto “Costruiamo la rete di protezione civile del Parco del Pollino” finanziato dalla dalla Fondazione per il Sud e coordinato dal Parco Nazionale del Pollino.

La scelta del comune di Tortora, conosciuta soprattutto come un centro marittimo, è legata alla peculiarità del territorio che grazie alle frazioni montane (ben quattordici), spingono il territorio comunale nel Parco del Pollino, fino a 810 metri sul livello del mare facendone un luogo ricco di storia, cultura, tradizioni e paesaggio.

ROMA - 31 Luglio 2019

Online due nuovi bandi di Con i Bambini

"Ricucire i sogni" è un'iniziativa a favore di bambini e adolescenti vittime di maltrattamento. Rinnovata, inoltre, la linea di intervento "Iniziative in cofinanziamento".

ROMA - 30 Luglio 2019

Chiusura estiva

Gli uffici della Fondazione saranno chiusi dal 9 al 19 agosto.

ROMA - 20 Giugno 2019

Aggiornamento sui bandi

Beni confiscati, inserimento lavorativo dei detenuti e lotta al cambiamento climatico: i dati di partecipazione ai bandi recentemente chiusi.

ROMA - 19 Giugno 2019

Giovani & Futuro Comune: imprenditoria in Calabria

Presentate le 5 idee vincitrici di Giovani & Futuro Comune. Un percorso di progettazione partecipata, che ha permesso ai giovani calabresi di realizzare le loro idee imprenditoriali.

ROMA - 18 Giugno 2019

Giovani e Futuro Comune

Mercoledì 19 a Roma, la presentazione dei risultati e il lancio di una campagna di crowdfunding per la valorizzazione del progetto per l'imprenditorialità giovanile.

ROMA - 4 Giugno 2019

Sviluppo sostenibile: una summer school

Dal 9 al 20 settembre a Siena, torna l'appuntamento con la summer school di ASviS per una formazione di alto profilo sui temi della sostenibilità.