Corso G.I.S. nel Parco

MATERA - 16 Settembre 2010

Terra e Fuoco: pubblicato l’invito a partecipare al “Corso di formazione G.I.S. e cartografia numerica”.
L’iniziativa ha come obiettivo quello di fornire le competenze di base teorico-pratiche delle tecniche moderne della statistica per l’analisi dei dati spaziali e geografici, applicandoli nelle attività di controllo e gestione del territorio e delle emergenze.

Il corso di formazione rientra nell’ ambito del progetto “Terra e Fuoco”, sostenuto dalla Fondazione per il Sud e realizzato dal Parco Regionale Gallipoli Cognato e Piccole
Dolomiti Lucane, in collaborazione con altri enti, istituzioni e organizzazioni di terzo settore e di volontariato, avente come obiettivo principale la salvaguardia e la valorizzazione del bene comune naturale.

Il corso, della durata di 60 ore, si svolgerà dall’8 al 10, dal 15 al 17 e dal 22 al 24 ottobre 2010 presso la sede del Parco. Le attività di formazione saranno tenute da docenti ed esperti del Dipartimento di Idraulica e Fisica dell’Ambiente dell’Università degli studi della Basilicata.

Il corso è destinato a 20 partecipanti, scelti prioritariamente tra tecnici comunali delle aree dei due Parchi Regionali e tecnici iscritti agli albi professionali degli ingegneri, dei geologi, dei dottori agronomi e forestali, che siano volontari delle Associazioni di Protezione Civile partecipanti al progetto.
Per tutti è richiesta una conoscenza base dei principali programmi di grafica e di trattamento dati.
Le spese dell’attività formativa sono a carico del progetto ed è previsto un rimborso spese per il raggiungimento della sede delle attività.

La scadenza per le domande di partecipazione è fissata al 30 settembre 2010.

In allegato, il bando e la domanda di partecipazione.

Altre News

27 Maggio 2020

Su Rai 2 arriva “L’Italia che fa”

Un nuovo programma dedicato alle storie e ai desideri di chi si impegna per gli altri. Dal primo giugno su Rai 2, dal lunedì al venerdì alle 16.10. Conduce Veronica Maya. Nella prima puntata anche una storia dalla Sardegna.

13 Maggio 2020

Lo sport #dopolapaura: il nuovo bando

Il Bando Sport di Fondazione CON IL SUD: 2,3 milioni di euro per progetti da attivare nel 2021 che mettano al centro la pratica sportiva come strumento di inclusione

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK