Corso per giovani burattinai a Bari

BARI - 17 Febbraio 2014

Sono aperte le iscrizioni per la Scuola di Formazione per Giovani Burattinai nell’ambito del progetto di sviluppo locale Finis Terrae, sostenuto a Bari dalla Fondazione CON IL SUD. Si tratta della seconda edizione intensiva del corso, che impegnerà da marzo a giugno giovani con comprovata esperienza nel teatro di figura.

Il Corso incentrerà la sua formazione sull’approfondimento della drammaturgia, la messa in scena e l’applicazione del teatro di figura in diversi ambiti sociali. Possono presentare domanda entro il 25 febbraio giovani residenti a Bari e provincia di età dai 18 ai 30 anni.

La modalità di insegnamento è la pratica, l’esercizio, il lavoro di gruppo, il lavoro individuale, il laboratorio. Gli allievi assisteranno a spettacoli con diverse tecniche teatrali e incontreranno artisti e compagnie italiani e straniere.

Le possibilità di inserimento lavorativo sono in imprese di Teatro di Figura e di Teatro Ragazzi o di teatro in generale; l’avvio alla professione di burattinaio solista o in associazione ad altri nell’ambito dello spettacolo in supporto a istituzioni formative o di integrazione sul territorio e in strutture sanitarie e ospedaliere.

Il progetto Finis Terrae è promosso nei quartieri Libertà, Marconi, S.Girolamo e  Fesca del capoluogo pugliese dall’Istituto Salesiano SS. Redentore in partnership con associazioni, enti e cooperative sociali del territorio.

Info e iscrizioni>>

Blog progetto>>