Corso per giovani burattinai a Bari

BARI - 17 Febbraio 2014

Sono aperte le iscrizioni per la Scuola di Formazione per Giovani Burattinai nell’ambito del progetto di sviluppo locale Finis Terrae, sostenuto a Bari dalla Fondazione CON IL SUD. Si tratta della seconda edizione intensiva del corso, che impegnerà da marzo a giugno giovani con comprovata esperienza nel teatro di figura.

Il Corso incentrerà la sua formazione sull’approfondimento della drammaturgia, la messa in scena e l’applicazione del teatro di figura in diversi ambiti sociali. Possono presentare domanda entro il 25 febbraio giovani residenti a Bari e provincia di età dai 18 ai 30 anni.

La modalità di insegnamento è la pratica, l’esercizio, il lavoro di gruppo, il lavoro individuale, il laboratorio. Gli allievi assisteranno a spettacoli con diverse tecniche teatrali e incontreranno artisti e compagnie italiani e straniere.

Le possibilità di inserimento lavorativo sono in imprese di Teatro di Figura e di Teatro Ragazzi o di teatro in generale; l’avvio alla professione di burattinaio solista o in associazione ad altri nell’ambito dello spettacolo in supporto a istituzioni formative o di integrazione sul territorio e in strutture sanitarie e ospedaliere.

Il progetto Finis Terrae è promosso nei quartieri Libertà, Marconi, S.Girolamo e  Fesca del capoluogo pugliese dall’Istituto Salesiano SS. Redentore in partnership con associazioni, enti e cooperative sociali del territorio.

Info e iscrizioni>>

Blog progetto>>

Altre News

26 Marzo 2024

Chiusura uffici

Venerdì 29 marzo, gli uffici saranno chiusi.

20 Marzo 2024

“Un Sud mai visto” su Prime Video

Sono ora disponibili su Prime Video 18 film prodotti da Apulia Film Commission e Fondazione Con il Sud attraverso le due edizioni del Social Film Production Con il Sud 

8 Marzo 2024

Video Tutorial Chairos

Sono disponibili online nella sezione Download di Chairos.it, i video tutorial sull'utilizzo della piattaforma.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese