Corso per volontari di Protezione Civile

SALERNO - 21 Ottobre 2013

Continua  l’attività della Rete “Civil Protection Network” sostenuta dalla Fondazione CON IL SUD. La rete interregionale, infatti, organizza un “Corso base per aspiranti volontari di Protezione Civile” a cui sarà possibile iscriversi gratuitamente.

Il programma del corso prevede 6 lezioni sia teoriche che pratiche, con un incontro settimanale della durata di circa 3 ore svolto nel fine settimana. Il corso sarà svolto nel Vallo di Diano per la Campania e nel Melandro per la Basilicata. E’ senza dubbio una iniziativa importante per tutti coloro che intendono avvicinarsi al mondo del Volontariato, e più in particolare, a quello di Protezione Civile. 

Durante il corso saranno impartite le nozioni di base di Protezione Civile ed in particolare delle leggi che la governano, i rischi e le loro valutazioni, il ruolo operativo dei vari enti e delle componenti della Protezione Civile, la sicurezza del Volontario, il comportamento individuale e di gruppo in caso di interventi nonché l’utilizzo pratico dei dispositivi di protezione individuale e delle attrezzature: insomma una vera e propria opportunità per avvicinarsi al mondo del Volontariato di Protezione Civile.
Per iscriversi c’è tempo fino al 31 ottobre 2013.

Il programma di volontariato "Civil Protection Network" è promosso in Basilicata, Calabria e Campania dal GOPI – GRUPPO OPERATIVO PRIMO INTERVENTO – PROTEZIONE CIVILE ONLUS in collaborazione con le sedi territoriali dell'organizzazioni e altre associazioni.

Info e iscrizioni>>

Blog progetto>>

Altre News

27 Maggio 2020

Su Rai 2 arriva “L’Italia che fa”

Un nuovo programma dedicato alle storie e ai desideri di chi si impegna per gli altri. Dal primo giugno su Rai 2, dal lunedì al venerdì alle 16.10. Conduce Veronica Maya. Nella prima puntata anche una storia dalla Sardegna.

13 Maggio 2020

Lo sport #dopolapaura: il nuovo bando

Il Bando Sport di Fondazione CON IL SUD: 2,3 milioni di euro per progetti da attivare nel 2021 che mettano al centro la pratica sportiva come strumento di inclusione

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK