Crescere al Sud su RAI Storia

ROMA - 20 Dicembre 2011

Martedì 20 dicembre alle ore 14.30 sul canale RAI Storia verrà trasmesso il video documentario “Crescere al Sud” (2011) di Giovanni Piperno, realizzato per Fondazione CON IL SUD e Save the Children.

Nove scrittori di origine meridionale (Andrea Camilleri, Erri De Luca, Mario Desiati, Nicola Lagioia, Antonio Pascale, Gilda Policastro, Roberto Saviano, Chiara Valerio, Mariolina Venezia) raccontano in breve la loro infanzia e adoloscenza.
Queste testimonianze sono state raccolte per la Conferenza programmatica sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza nel Mezzogiorno dal titolo “Crescere al Sud” ( www.crescerealsud.it ) promossa da Save the Children e Fondazione CON IL SUD tenutasi a Napoli lo scorso settembre.

Altre News

27 Maggio 2020

Su Rai 2 arriva “L’Italia che fa”

Un nuovo programma dedicato alle storie e ai desideri di chi si impegna per gli altri. Dal primo giugno su Rai 2, dal lunedì al venerdì alle 16.10. Conduce Veronica Maya. Nella prima puntata anche una storia dalla Sardegna.

13 Maggio 2020

Lo sport #dopolapaura: il nuovo bando

Il Bando Sport di Fondazione CON IL SUD: 2,3 milioni di euro per progetti da attivare nel 2021 che mettano al centro la pratica sportiva come strumento di inclusione

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK