“Crescere Insieme” nella legalità

CORIGLIANO CALABRO (CS) - 2 Marzo 2012

Il sempre più stretto rapporto tra istituzioni e mafie e la capacità della organizzazioni criminali di canalizzare e manipolare il consenso di chi vive in situazioni di disagio. E’ da queste situazioni che parte la giornata di eventi e dibattiti organizzata per venerdì 2 marzo dal progetto “Crescere Insieme nella Cittadinanza Solidale” e dedicata alla legalità e al contrasto alla criminalità organizzata.

L’appuntamento è alle 9.30 a Corigliano Calabro – presso il Cine Teatro “Metropol” in via Provinciale – dove lo spettacolo “War is Over” offrirà un momento di riflessione attraverso testimonianze, testi teatrali e filmati.

Nel pomeriggio, a partire dalle 17, il Centro di Eccellenza ospiterà un incontro sul tema della giustizia e della legalità. Parteciperanno rappresentanti delle istituzioni, dei sindacati e del terzo settore locale.

Il progetto, promosso nella provincia di Cosenza dall’organizzazione di volontariato Insieme in collaborazione con associazioni ed enti del territorio e realizzato con il sostegno della “Fondazione CON IL SUD”, vuole sperimentare nuove modalità di collaborazione tra le organizzazioni di volontariato, sensibilizzare la popolazione sui valori e sulle attività promosse e promuovere i diritti e la dignità umana con particolare riguardo alla popolazione emarginata.