Cresciamo nei Parchi

NAPOLI - 26 Maggio 2012

Nell’ambito del progetto I.O.C.R.E.SC.O, sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD nell’ambito delle iniziative per promuovere lo sviluppo locale in alcune aree disagiate del Mezzogiorno, il 26 maggio prenderà il via un programma di eventi di animazione sociale e gioco nelle aree verdi della VI Municipalità del Comune di Napoli.

La manifestazione, dedicata soprattutto ai bambini e alle famiglie, si pone l’obiettivo di migliorare la qualità della vita dei cittadini, favorire la crescita del rispetto dei beni comuni e, non ultimo, valorizzare alcune aree verdi marginali dell’area orientale.

A partire da sabato 26 Maggio e nei mesi di Giugno e Luglio, tre aree simbolo della periferia cittadina, il Parco De Simone a Ponticelli, il Parco Troisi a San Giovanni a Teduccio e i giardini della Cassarmonica nella zona adiacente a Via Ciccarelli a Barra, ospiteranno sei giornate dedicate all’intrattenimento e al gioco per i più piccoli: gli eventi saranno organizzati dalle associazioni N:EA (Napoli:Europa Africa), Arci Movie e dalla cooperativa Il Tappeto di Iqbal, in collaborazione con Arin e Circumvesuviana, che compongono assieme ad altri trentasei soggetti il partenariato di sostegno di I.O.C.R.E.SC.O.