Crowdfunding contro lo sfruttamento

CATANZARO - 27 Dicembre 2016

È partita la campagna di Crowdfunding del Progetto B.u.s. – Buone Uscite dallo Sfruttamento, con l’obiettivo di finanziare tre borse lavoro destinate alle vittime di tratta e sfruttamento sessuale e lavorativo.

Per aderire e donare una quota a sostegno dell’iniziativa, è possibile collegarsi a questo link (clicca qui>>)

Il progetto B.u.s – sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD e promosso nel territorio calabrese dall’Associazione Comunità Progetto Sud in collaborazione con associazioni, istituzioni, organizzazioni locali – ha l’obiettivo di contrastare lo sfruttamento lavorativo e sessuale e l’accattonaggio nella piana di Lamezia e Sibari con i rispettivi litorali, nell’area del crotonese sino a Catanzaro, luoghi maggiormente esposti a questi drammatici fenomeni.

Tra le iniziative previste, la realizzazione di punti ristoro e ascolto per le vittime, di un sistema sanitario del dono per creare una rete per donne vittime di tratta; un ‘banco farmaci’ per la consegna di medicinali senza obbligo di prescrizione medica.

Blog progetto>>

PALERMO - 18 Novembre 2019

La buona educazione

Incontro tra le "comunità educanti" di Palermo

NAPOLI - 12 Novembre 2019

Cultura e sociale muovono il Sud

Due giorni di confronto per individuare esperienze di successo e farne modelli positivi a partire dalle Catacombe di Napoli.

7 Novembre 2019

“Con i Bambini”: 2 call per esperti